Fac simile disdetta abbonamento Il Sole 24 Ore

Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Da questa scheda è possibile scaricare un fac simile con cui comunicare il recesso da un acquisto effettuato su Shopping 24, il negozio virtuale de 'Il Sole24ORE. Sempre in questa scheda ti parleremo delle modalità con cui comunicare la disdetta abbonamento Il Sole 24 Ore.

Cos'è Shopping 24

Copme detto si tratta di un negozio virtuale di proprietà de 'Il Sole24ORE' (www.shopping24.ilsole24ore.com). Si possono acquistare libri, periodici, ebook, ma anche software (per immobili e condominio, contabilità e bilancio, fisco) e servizi on line (breaking news, ecc.).

Per cercare il prodotto desiderato si può selezionare la categoria merceologica oppure digitare una parola chiave nell'apposito campo riservato al motore di ricerca e premere il tasto OK.

Individuato il prodotto non resta che inserirlo nel carrello e procedere con l'acquisto.

Recesso acquisti da Il Sole 24 Ore

Poiché si tratta di un acquisto effettuato a distanza, il consumatore, dunque non professionisti ed imprese, ha la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.

A tal fine non deve fornire alcuna giustificazione, tantomeno pagare penali o sopportare costi di qualunque natura.

La volontà di recedere dall'acquisto deve essere espressa per iscritto e inoltrata attraverso una delle seguenti modalità:

  • tramite posta ordinaria all'indirizzo Il Sole 24 Ore Spa via Monte Rosa 91, 20149 - Milano
  • via PEC all'indirizzo legale@pec.ilsole24ore.com;
  • tramite fax al numero (02/06) 30225400
  • via e-mail all'indirizzo sospendi@ilsole24ore.com.

Non si può esercitare il recesso in caso di acquisto di:

  • software, su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi;
  • contenuti digitali (per esempio ebook);
  • fornitura singola di prodotti editoriali, quali giornali, periodici e riviste.

Al ricevimento della comunicazione, Il Sole 24 Ore è tenuto a rimborsare al cliente - entro i successivi 14 giorni - tutte le spese da questi sostenute, incluse quelle relative alla eventuale spedizione. E' importante, tuttavia, che il consumatore abbia provveduto a rispedire la merce ricevuta e che questa sia in perfetto stato tale da consentirne la vendita.

Abbonamento a Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore è un quotidiano economico-finanziario molto diffuso ed apprezzato nel nostro paese, specie dai fiscalisti, consulenti del lavoro, imprenditori e consulenti finanziari che lo ritengono un affidabile strumento di aggiornamento.

Ci si può abbonare alla versione cartacea (con modalità di consegna postale oppure in edicola), così come a quella digitale. In quest'ultimo caso i contenuti sono disponibili su PC, smartphone e app.

Ci sono diverse formule di abbonamento (https://abbonamenti.ilsole24ore.com) e talune di esse prevedono anche l'associazione con altri prodotti digitali come RealEstate+, la newsletter dedicata al mondo immobiliare, Fintech+, la newsletter dedicata al mondo della tecnologia finanziaria, o Mercati+, il servizio dedicato ai risparmiatori.

E' previsto anche un abbonamento a prezzo vantaggioso riservato a studenti e docenti universitari.

Ciascuna formula di abbonamento prevede un periodo di prova di 2 mesi al prezzo di 19,90 euro.

Disdetta abbonamento Il Sole 24 Ore

L'abbonamento a Il Sole 24 Ore può essere annuale o mensile. A scadenza l'abbonamento si rinnova in modo automatico, a meno che il cliente non comunichi la disdetta entro un giorno di calendario dalla sua scadenza. 

La disdetta abbonamento Il Sole 24 Ore deve essere comunicata dall'utente, nei termini indicati, attraverso la propria Area Personale (basta fare clic su "Accedi" presente in home page del sito www.ilsole24ore.com).

Una volta autenticato, l'utente non dovrà far altro che selezionare l'apposito campo per la disdetta. L'annullamento dell'abbonamento al Sole 24 Ore avrà effetto dalla prima data di scadenza raggiungibile successiva alla richiesta. 

Per concludere ricordiamo che il sito www.ilsole24ore.com è accessibile liberamente, dunque anche senza abbonamento.

Tags:  diritto di ripensamento recesso 14 giorni

Documenti correlati
 
Social
 
Utilità