Modulo reclamo UPS

- Ultimo aggiornamento: 30/01/2019
Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

La lettera reclamo UPS va utilizzato in caso di smarrimento, danneggiamento, ritardo della spedizione o altri disservizi. In alternativa alla lettera scritta è possibile svolgere la stessa procedura di reclamo UPS compilando il form disponibile all'indirizzo https://www.ups.com/it/it/Home.page: in questo caso basta fornire il proprio nominativo e un riferimento email e chiaramente specificare l'ambito e la questione oggetto di assistenza.

Come scrivere una lettera di reclamo corriere UPS

Se leggendo il paragrafo precedente hai deciso di inviare un reclamo a UPS tramite il servizio di raccomandata postale, dovrai chiaramente scrivere il testo della lettera. A tal proposito devi tenere in considerazione che la lettera deve contenere alcune informazioni essenziali, come i tuoi dati personali (nome, cognome indirizzo), i tuoi recapiti (telefono, email, ecc.), i dati relativi la spedizione (il codice, il giorno dell’ordine, il giorno della consegna ecc.) e chiaramente il motivo del reclamo: tipo di danno riscontrato sul prodotto contenuto nel pacco, smarrimento del pacco, ritardo nella consegna e così via. 

Se impostare una lettera di reclamo non è il tuo forte, puoi far fare il lavoro a Moduli.it e scaricare da questa scheda il fac simile lettera di reclamo UPS. Il documento in questione può essere compilato con estrema facilità: ti basterà inserire le informazioni richieste nei campi a disposizione e il gioco è fatto!

Come e dove spedire il modulo di reclamo UPS

Per la spedizione, ti consigliamo di prediligere metodi che prevedano la prova di consegna, come la posta raccomandata a.r., la raccomandata senza busta o la raccomandata 1 qualora ti accingessi alla spedizione a ridosso della scadenza. Già perché per la spedizione della lettera di reclamo UPS sei tenuto a rispettare le seguenti tempistiche:

  • 14 giorni in presenza di un prodotto danneggiato;
  • 21 giorni in caso di ritardo (in questo caso si parte dalla data in cui la merce sarebbe dovuta arrivare);
  • 60 giorni in caso si smarrimento (in questo caso si parte dalla data di consegna del pacco a UPS).

Questo invece l'indirizzo di spedizione da riportare sul fac simile e sulla busta di spedizione:

Assistenza Clienti - United Parcel Service Italia S.r.l. 
via 11 Febbraio 99
Vimodrone – 20090 Milano (MI). 

Allegare alla lettera di reclamo la copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità.

Per altre informazioni sul tema leggi "Reclamo UPS per perdita, danneggiamento o ritardo spedizione".

Tags:  reclamo spedizioni corriere

Foto
Flickr
Documenti correlati
 
Utilità