Disdetta garanzie accessorie rca: fac simile modello WORD

Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile con cui è possibile comunicare la disdetta prima della scadenza annuale delle cosiddette “garanzie accessorie” (incendio/furto, cristalli, atti vandalici, infortuni conducente, ecc.) legate ad un contratto di Polizza Rc Auto.

Disdetta garanzie accessorie rca: quando è possibile 

La disdetta di tali coperture assicurative prima della scadenza è possibile solo se non sono state stipulate contestualmente alla sottoscrizione della polizza rc auto.

E se tali garanzie fossero invece ricomprese nello stesso contratto della polizza Rc auto? In questo caso sarebbe sufficiente attendere la scadenza di quest'ultimo, visto che legge ha sancito il divieto di tacito rinnovo non solo per i contratti Rc auto, ma anche per tutte le garanzie correlate. Ciò vale anche nel caso in cui tali garanzie siano state richieste attraverso la stipula di un contratto contestuale all'Rc auto.

Chiaramente con la disdetta è possibile pretendere il rimborso del premio assicurativo versato e non usufruito. A tale scopo è molto importante specificare sul modulo le coordinate bancarie del conto intestato al contraente assicurativo.

Perché disdire le garanzie accessorie

I motivi possono essere tanti. Ad esempio si è trovato un ricovero per il mezzo, per cui potrebbe non avere più senso assicurarla contro possibili furti.

Oppure il conducente - prima agente di commercio - è andato in pensione, cosicché si è deciso di disdire la polizza legata agli infortuni del conducente.

Tags:  disdetta polizza rc auto assicurazione auto

Documenti correlati
 
Social
 
Utilità