Enel Energia modulo delega

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 16/10/2025
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Modulo con cui si delega una persona ad esercitare il diritto alla portabilità dei dati per la fornitura di energia elettrica o gas naturale di Enel Energia.

Enel Energia modulo delega

In generale il modello di delega consente al cliente di autorizzare un terzo (un familiare, un tecnico, un amico, un professionista, ecc.) alla gestione di una pratica specifica (ad es. la sottoscrizione di un contratto, la modifica delle condizioni contrattuali, la disalimentazione della fornitura, l'inoltro di un reclamo, la voltura o il subentro, ecc.), alla visualizzazione di letture, fatture o altri dati tecnici relativi alla fornitura, alla ricezione di comunicazioni ufficiali da Enel Energia e via discorrendo.

Ma con il modello di delega Enel Energia si può consentire ad una terza persona di presenziare in luogo del cliente ad un sopralluogo per un intervento tecnico, per la lettura del contatore, ecc.

Con il modello scaricabile da questa si autorizza il delegato ad esercitare il diritto alla portabilità dei dati personali del cliente verso un altro fornitore, come previsto dall'art. 20 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

La delega deve essere compilata in ogni sua parte, specificare chiaramente i dati anagrafici delle parti (incluso il codice cliente, se già cliente) e deve essere accompagnata dalle fotocopie dei documenti di identità in corso di validità sia del delegante che del delegato. Sulla copia del documento di identità del delegante specificare la finalità per la quale la delega viene rilasciata.

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità