Modulo di reso H&M

Descrizione

Modulo da compilare quando si intende effettuare il reso H&M, ossia restituire la merce acquistata sul noto portale di abbigliamento (e non solo) H&M (https://www2.hm.com/it_it/index.html).

Quando compilare il modulo di reso H&M

Se la camicia è di una taglia sbagliata o di un colore diverso, se il giubbino presenta un taglio sulla manica, se la giacca una volta indossata vedi semplicemente che non ti dona, puoi impacchettare il tutto e restituirlo al venditore, ossia a H&M. A tal fine compila il modulo di reso H&M e inseriscilo nel pacco insieme al prodotto da restituire. Quindi applica sul pacco l'etichetta di reso prepagato H&M che ti è stata fornita con la merce. Arrivato a questo punto non ti resta che collegarti al sito www.sda.it e prenotare il ritiro del corriere direttamente presso il tuo domicilio.

Ricorda: hai 30 giorni a disposizione, a partire dalla data di ricezione del pacco, per provvedere ad effettuare il reso. Il rimborso, al netto delle spese di reso pari a 2,99 euro, ti verrà accreditato - dopo le verifiche effettuate dal personale addetto circa lo stato delle merce restituita - sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto: carta di credito, carta prepagata, paypal o gift card.

Come compilare il modulo di reso H&M

Compilare questo modello è molto semplice. Occorre innanzitutto inserire tutti i dati relativi all'ordine. Dove li trovi? Nella mail di conferma spedizione che H&M ti ha inviato subito dopo l'acquisto. Ricorda che ci sono alcuni dati che devi obbligatoriamente inserire (sono contrassegnati in rosso): numero d'ordine, numero di articolo e taglia. Bada bene, se dimentichi o sbagli a riportarli H&M non sarà in grado di trovare il tuo ordine e dunque non potrà procedere con il rimborso.

Nel modulo di reso H&M andrebbero inoltre inseriti: il tuo nome, la data dell'ordine, la tua casella di posta elettronica, la quantità e la descrizione/colore di ogni singolo prodotto acquistato (nel modulo è presente una tabella con tante righe). Un'altro dato da inserire è il codice di reso. A tal proposito H&M ha predisposto una legenda con 8 possibili cause di reso:

  1. Troppo piccolo
  2. Troppo grande
  3. Non è quello che mi aspettavo
  4. Cuciture fallate, strappato, segnato, bottoni mancanti ecc.
  5. Ristretto/allargato dopo il lavaggio
  6. Scolorito dopo il lavaggio
  7. Ritardo nella consegna, cambiato idea o altro
  8. Consegnato un articolo sbagliato

Ti ricordiamo che il modulo di reso H&M deve sempre viaggiare assieme alla merce. Non occorre firmarlo.

Per ulteriori approfondimenti sul tema, leggi "Reso H&M: come e in che tempi restituire la merce ed ottenere il rimborso di quanto speso".

Tags:  h&m reso acquisti online

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità