Modulo di richiesta pagamento o rimborso denaro con MoneyGram (Poste Italiane)

Descrizione

Modulo con cui è possibile riscuotere oppure chiedere il rimborso del denaro trasferito attraverso il circuito money trasfer di MoneyGram (Fonte: poste.it).

Il modulo in particolare va utilizato:
- quando si vuole chiedere il rimborso della disposizione di trasferimento effettuata, a partire dal giorno successivo il perfezionamento della transazione d'invio (sempre se la somma non risulta già riscossa dal beneficiario). La richiesta di rimborso va presentata presso qualsiasi ufficio postale abilitato al servizio. Se la richiesta viene presentata entro 5 giorni lavorativi dalla data in cui è stata effettuata la transazione, si ottiene il rimborso sia dell'importo trasferito che della commissione pagata. Oltre i 5 giorni l'ordinante ricevere solo l'importo inviato;
- quando il beneficiario intende riscuotere le somme a lui trasferite. In questo caso oltre a compilare il modulo (deve riportare il codice MTCN - Money Transfer Control Number - comunicatogli dall'ordinante), il beneficiario deve esibire un documento di identità in corso di validità.

Per maggiori informazioni sull'argomento, puoi leggere l'articolo "Money Transfer: cos'è e come funziona".

Tags:  trasferimento denaro moneygram poste italiane

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità