Modulo disdetta American Express

Descrizione

Fac simile per comunicare la disdetta carta American Express. Si tratta di un modello formato "doc" facilmente personalizzabile.

E' opportuno precisare che il recesso dal contratto con American Express e la conseguente rinuncia alla carta, può essere formalizzato in qualsiasi momento e senza neppure specificarne il motivo. A tal riguardo va detto che le motivazioni che possono indurre il titolare della carta a disdire il contratto sono molteplici: lo scarso utilizzo della carta di credito, una contestazione di certi addebiti su carta, l'applicazione di costi eccessivi in termini di interessi e spese fisse, la richiesta di un seconda carta di credito appartenente ad un diverso circuito, ecc.

Il modulo disdetta American Express, una volta compilato e sottoscritto, va spedito mediante raccomandata con avviso di ricevimento alla società American Express presso la sede di Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15, 00148, Roma. In particolare la lettera disdetta American Express dovrà essere trasmessa all’attenzione del Servizio Clienti - SAC.

Naturalmente American Express non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per la mancata ricezione del modulo disdetta American Express trasmesso dal titolare della carta.

Il recesso dal contratto non comporta alcuna penalità o costo per il titolare della carta American Express. Tuttavia quest’ultimo ha il dovere di cessare immediatamente l’uso della carta e sotto la propria responsabilità distruggere e/o restituire all’American Express la Carta Base e le eventuali Carte Supplementari. Le stesse dovranno essere invalidate mediante taglio lungo la diagonale in corrispondenza del microchip.

In ogni caso il titolare della carta rimane l’unico responsabile per le spese effettuate con la carta fino alla data effettiva del recesso, anche se contabilizzate nelle settimane successive e riportate nell’estratto conto. Il titolare della carta rimane responsabile anche per gli utilizzi non autorizzati o fraudolenti della carta.

Nel modulo disdetta American Express occorre riportare i dati anagrafici del titolare, il nome, il numero, l’intestazione e la scadenza della carta. È importante, inoltre, precisare la modalità con cui si intende ricevere l’eventuale rimborso della quota relativa al canone annuo già corrisposto e riferito al periodo successivo alla revoca. In questi casi è preferibile indicare il conto corrente, dunque numero conto, titolare e Iban.

Lo stesso fac simile può essere utilizzato con un minimo di adattamento dei contenuti:

  • quando si vuole esercitare il diritto di ripensamento in occasione della prima emissione della carta di credito. In questo caso la comunicazione va inoltrata entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della carta;
  • quando la società ha apportato modifiche al contratto in senso sfavorevole al titolare della carta. In questo caso la comunicazione va trasmessa entro il termine indicato dalla società nell'informativa.

Allegare al modulo disdetta American Express la carta di credito invalidata e la copia del documento di identità del richiedente. Ti segnaliamo che sul nostro portale sono reperibili informazioni particolareggiate sulla disdetta Amercican Express.

Tags:  american express carta di credito

Formati     © Moduli.it
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità