Modulo disdetta contratto Enel per decesso intestatario

- Ultimo aggiornamento: 30/01/2019
Formati
DOC   disdetta enel servizio elettrico per decesso
DOC   disdetta enel gas per decesso
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

I documenti presenti in questa pagina possono essere utilizzati per disattivare le utenze luce e/o gas servite da Enel Energia o da Enel Servizio Elettrico Nazionale. Il modulo disdetta Enel per decesso intestatario disponibile in una duplice versione (energia elettrica e gas) va scaricato e compilato in ogni sua parte, allegando anche una fotocopia del documento d’identità del dichiarante e il certificato di morte relativo al titolare defunto.

Come compilare il modulo per disdetta Enel per decesso

La compilazione del fac simile per chiedere il recesso del contratto di fornitura è molto semplice: l'erede, il coniuge, il familiare, il tutore legale o il delegato del titolare dell’utenza, possono effettuare la procedura in tutta autonomia, basta avere a portata di mano una fattura quanto più recente possibile. I dati da inserire sono:

  • quelli riferiti al dichiarante: nome e cognome, indirizzo di residenza, recapiti telefonici – email, rapporto di parentela col defunto;
  • quelli relativi al defunto: nome e cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale, data di decesso;
  • quelli relativi all’utenza: Codice POD (per l’elettricità) o Codice PDR (per il gas), lettura del contatore con relativa data.

Per facilitare lo svolgimento corretto e celere della procedura occorre indicare i recapiti da contattare in caso di necessità e l’indirizzo al quale spedire l’ultima bolletta o eventuali comunicazioni. Il modulo va sottoscritto con firma autografa o digitale, va corredato di un certificato di morte in originale e di una fotocopia fronte-retro del documento d’identità del dichiarante, ovvero il soggetto che ha reso la dichiarazione.

Chiaramente con la disdetta Enel per decesso intestatario viene richiesto il suggello o piombatura del contatore.

Modulo disdetta Enel Energia per decesso intestatario: come inoltrarlo

Le comunicazioni vanno inoltrate a Enel Energia tramite i canali di comunicazione predisposti in caso di disdetta. Nello specifico è possibile:

  • inviare un’email alla casella allegati.enelenergia@enel.com;
  • inviare un fax al numero 800 046 311 se si tratta di una fornitura di energia elettrica;
  • inviare un fax al numero 800 997 736 se invece si tratta di una fornitura gas;
  • inviare una raccomandata a Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 Potenza (per le forniture di energia elettrica);
  • inviare una raccomandata a Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 - 85100 Potenza (per le forniture di gas naturale).

Modulo disdetta Enel Servizio Elettrico per decesso intestatario: come inoltrarlo

Nel caso di disdetta Enel Servizio Elettrico per decesso il relativo modulo, debitamente compilato, sottoscritto e completo degli allegati, deve essere inviato alla compagnia energetica scegliendo uno dei seguenti canali di comunicazione:

  • Email: il messaggio va spedito all’indirizzo allegati@servizioelettriconazionale.it 
  • Posta raccomandata: la missiva va spedita all’indirizzo Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. Casella Postale 1100 - 85100 Potenza
  • Fax: i numeri di fax sono disponibili sul sito ufficiale di Servizio Elettrico Nazionale nella pagina dedicata ai contatti (www.servizioelettriconazionale.it/it-IT/contatti).

Disdetta Enel per decesso non riuscita: come reclamare

Qualora l’invio del modulo disdetta Enel Servizio Elettrico per decesso, seppur corretto, non producesse i risultati sperati, si potrebbe denunciare il disservizio subito (ovvero il ritardo nell’esecuzione della richiesta) mediante la formalizzazione di un reclamo. Nello specifico occorre compilare il modulo di reclamo Enel Servizio Elettrico e spedirlo tramite raccomandata all’indirizzo: Servizio Elettrico Nazionale - Casella Postale 1100, 85100 Potenza.

Nel caso in cui il medesimo disagio fosse stato riscontrato con Enel Energia, si potrebbe scaricare da Moduli.it questo fac simile di reclamo che va inviato:

  • tramite raccomandata a/r a Enel energia S.p.A Casella postale 8080 - 85100 Potenza oppure
  • tramite Fax Verde al numero 800 046311;
se il disservizio riguarda la FORNITURA ELETTRICA DI ENEL ENERGIA
  • tramite raccomandata a/r a Enel energia S.p.A Casella postale 1000 - 85100 Potenza oppure
  • tramite Fax verde al numero 800 997736 
se il disservizio riguarda la FORNITURA DI GAS DI ENEL ENERGIA.

Tags:  disdetta luce disdetta per decesso disdetta gas

Documenti correlati
 
Utilità