Modulo disdetta Eni per decesso intestatario: fac simile

- Ultimo aggiornamento: 21/11/2023
Formati     © Moduli.it
DOC   disdetta ENI Plenitude luce per decesso
PDF
DOC   disdetta ENI Plenitude gas per decesso
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

A Eni Plenitude va comunicata la disdetta del contratto per decesso nel caso in cui, con la scomparasa dell'intestatario del contratto, i familiari-eredi intendano richiedere la cessazione della forniture di luce e/o gas.

Eni Plenitude disdetta contratto per decesso

Il modello proposto per effettuare la disdetta del contratto di fornitura in seguito al decesso di un familiare o di un parente, va redatto con le informazioni relative al defunto, al contratto che si intende disdire e naturalmente al dichiarante ovvero alla persona che materialmente compila il modulo. Questi può essere il coniuge, il figlio, più in generale l'erede, il tutore.

Il modulo disdetta Eni Plenitude per decesso intestatario contiene una richiesta formale di cessazione del contratto con relativa chiusura/sigillo del contatore. Vanno inseriti i recapiti di mittente e destinatario. Il mittente in questo caso è la persona che invia la comunicazione e non il titolare del contratto; il destinatario naturalmente è la compagnia energetica. L’oggetto della comunicazione è: disdetta contratto di fornitura gas naturale o disdetta contratto di fornitura energia elettrica oppure disdetta contratto di fornitura gas naturale ed energia elettrica (nel caso in cui si volessero disdire entrambe le utenze). In ogni caso in questa scheda abbiamo reso disponibili due distinti fac simile.

Per identificare in maniera univoca l’immobile presso il quale sono attive le forniture e il titolare del contratto è fondamentale riportare: indirizzo, nominativo dell'intestatario e relativo codice cliente, codice POD (per l’energia elettrica) o PDR (per il gas), data del decesso.

Insieme a queste informazioni occorre anche specificare lettura del contatore, inserire l’indirizzo presso il quale deve essere inviata l’ultima bolletta e indicare quali sono i recapiti che Eni può contattare in caso di necessità. Si conclude firmando il documento e allegando la copia fotostatica di un documento d’identità oltre al certificato di morte in originale.

A chi spedire il modulo disdetta Eni Plenitude per decesso intestatario

Il modulo di disdetta Eni per decesso intestatario va spedito tramite posta raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Eni Plenitude S.p.A.
Società Benefit 
Casella Postale 71
20068 Peschiera Borromeo (MI).

La compagnia dovrebbe portare a termine la procedura di recesso entro un mese dalla ricezione della presente comunicazione. Eventuali ritardi possono essere dovuti ad un’incompleta o inesatta compilazione della domanda, oppure potrebbero essere imputabili alla compagnia.

Qualora ci fossero problemi in tal senso si consiglia di contattare l'Eni Plenitude assistenza clienti ed eventualmente procedere alla effettuazione di un reclamo Eni Plenitude.

Alternative alla disdetta Eni Plenitude per decesso intestatario

Qualora il contratto fosse attivo e si desiderasse continuare ad usufruire dell’immobile, sconsigliamo di richiedere la disdetta Eni e di optare per la voltura Eni: un’operazione che consente di modificare i dati del titolare del contratto senza di fatto interrompere l’erogazione di energia elettrica e/o di gas naturale.

Al contrario, se avessi ereditato un immobile da un parente deceduto, per il quale si era provveduto ad effettuare la disdetta delle utenze, potresti richiedere il subentro Eni ed ottenere la riattivazione dei contatori oltre che la modifica dei dati contrattuali.

Tags:  disdetta per decesso

Documenti correlati
 
Utilità