Preventivo dentista non rispettato: fac simile revoca incarico

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 03/06/2024
Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Modulo da utilizzarsi quando si intende comunicare una interruzione delle cure odontoiatriche per un preventivo del dentista non rispettato, per un lavoro mal eseguito o più in generale per il venir meno del rapporto fiduciario.

Revoca incarico dentista

Ai sensi di quanto disposto dall'art. 2237 del Codice Civile, il cliente può recedere dal contratto, rimborsando al medico dentista le spese sostenute e pagando il compenso per l'opera svolta fino a quel momento. L'entità di tale compenso va determinata in funzione del risultato utile che ne è derivato al cliente.

Il cliente da parte sua ha diritto a ricevere la documentazione in possesso dello studio dentistico (esami radiologici, panoramiche, ecc.).

Ricordiamo che è possibile interrompere il rapporto dentista paziente in qualsiasi momento.

Se, invece, il cliente intende contestare nel merito il lavoro eseguito dal professionista, può far ricorso a questa

In questo caso può non solo rifiutarsi di pagare la parcella al professionista, ma anche chiedere l'eventuale risarcimento dei danni subiti.

Modulo interruzione cure odontoiatriche

Nel modulo per revoca incarico dentista il cliente è tenuto a specificare chiaramente il lavoro affidato al dentista: estrazione del dente del giudizio, devitalizzazione del dente, installazione di capsule e faccette dentali, istallazione di corone, impianti e ponti, ecc. Non è invece necessario che il cliente specifichi i motivi che stanno alla base della decisione di revocargli l’incarico. Ecco un esempio di lettera:

Oggetto: Revoca dell’incarico

In relazione ad incarico da me conferitoLe in data ……………….. ed avente ad oggetto ……..…… ………………………………………. (descrivere il tipo di lavoro richiesto: estrazione del dente del giudizio, devitalizzazione del dente, installazione di capsule e faccette dentali, istallazione di corone, impianti e ponti), Le comunico che ai sensi dell’art. 2237 Codice Civile, intendo recedere dal contratto con Lei intercorso e quindi revocarLe l’incarico affidatoLe.

La invito pertanto cortesemente a volermi restituire la documentazione sanitaria in possesso del suo studio ed oggetto dell’incarico (specificare eventualmente se trattasi di esami radiologici, panoramiche, ecc.) e a volermi far pervenire la nota spese relativa al compenso dovutoLe per l’attività sin qui prestata.

In attesa, porgo distinti saluti

Luogo e data

.Firma ____________________________________

Tags:  assistenza sanitaria

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità