Modulo per revoca incarico dentista

Descrizione

Modulo da utilizzarsi quando si intende revocare l’incarico attributo al proprio dentista, a causa del venir meno del rapporto fiduciario.

Nel modulo per revoca incarico dentista il cliente è tenuto a specificare chiaramente il lavoro affidato al dentista: estrazione del dente del giudizio, devitalizzazione del dente, installazione di capsule e faccette dentali, istallazione di corone, impianti e ponti, ecc. Non è invece necessario che il cliente specifichi i motivi che stanno alla base della decisione di revocargli l’incarico.

In questi casi, ai sensi di quanto disposto dall'art. 2237 del Codice Civile, il cliente può recedere dal contratto, rimborsando al medico dentista le spese sostenute e pagando il compenso per l'opera svolta fino a quel momento. L'entità di tale compenso va determinata in funzione del risultato utile che ne è derivato al cliente.

Il cliente da parte sua ha diritto a ricevere la documentazione in possesso dello studio dentistico (esami radiologici, panoramiche, ecc.)

Tags:  assistenza sanitaria

Formati
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità