Rimborso Youtube Premium: modello Word

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 01/07/2025
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Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile di reclamo da compilare per segnalare problemi o disservizi con YouTube Premium (pubblicità ancora presenti, difficoltà di accesso alle funzioni Premium, addebiti non dovuti, ecc.) e per ottenere eventualmente un rimborso parziale/totale del canone di abbonamento versato.

All'indirizzo https://support.google.com/youtube/ la pagina appositamente allestita per offrire ai consumatori ogni genere di informazione utile a risolvere eventuali disservizi. Se il problema non si risolve o si ripresenta con sistematicità, si può eventualmente pensare di disdire Youtube Premium.

Reclamo Youtube Premium: esempio lettera

[Mittente]
____________
____________
(nominativo e recapiti)

Google Ireland Limited
YouTube Support
Gordon House, Barrow Street
Dublin 4, D04 E5W5
Irlanda
Fax: +353 1 686 5660

Oggetto: Reclamo per disservizi e mancata erogazione del servizio YouTube Premium

Con la presente desidero presentare un formale reclamo in merito ai continui disservizi e alla mancata piena fruizione del servizio YouTube Premium, al quale sono regolarmente abbonato con l'account email ______________.

Nello specifico, a partire dal giorno _____________, ho riscontrato i seguenti problemi/disservizi: _________________ (ad es. non riesco a salvare i video offline, non riesco a guardare il video che ho scaricato, vedo gli annunci sui video di YouTube, la riproduzione in background non funziona, viene visualizzato un messaggio di errore, ecc.).

Ho provato a risolvere il problema tramite le FAQ e i canali di assistenza, senza tuttavia ottenere esito positivo.

Chiedo pertanto che vengano immediatamente risolti i problemi sopra descritti e ripristinata la piena funzionalità del mio abbonamento YouTube Premium. 

Chiedo altresì il rimborso della quota di abbonamento proporzionale alla durata del disservizio e già addebitata per il mese di ________, considerata l’impossibilità di usufruire dei servizi promessi.

In mancanza di riscontro entro tempi ragionevoli, mi riservo di segnalare il disservizio alle autorità competenti.

Resto in attesa di un cortese riscontro e porgo cordiali saluti.

Luogo e data

Firma

Foto
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