Reso Folletto: modello editabile

Formati
DOCX
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Modulo con cui il consumatore comunica all'azienda Vorwerk la volontà di recedere dall'acquisto di un prodotto a marchio Folletto (scopa o robot aspirapolvere, lavavetri, purificatore d'aria) o del robot da cucina Bimby®.

Modulo recesso Folletto: quando utilizzarlo

Va precisato innanzitutto che il diritto di recesso Folletto spetta unicamente al consumatore, vale a dire a quella persona fisica che acquista un prodotto della Folletto o un Bimby esclusivamente per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana, dunque estranee all'esercizio di attività imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali eventualmente svolte (diritto di ripensamento).

Inoltre per fruire del diritto di recesso è necessario che il consumatore abbia sottoscritto il modulo d'ordine presso il proprio domicilio, per il tramite di un agente, oppure attraverso il sito di e-commerce di Vorwerk Italia. Nel primo caso il consumatore avrà 30 giorni di tempo dalla data di consegna dei prodotti acquistati per comunicare il proprio recesso; nel secondo caso, invece, il termine è di 14 giorni.

Con l'esercizio del diritto di recesso, il cliente ha diritto al rimborso di tutte le somme eventualmente versate, senza l'applicazione di alcuna indennità o penalità. Il rimborso dovrà avvenire entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, mediante assegno circolare o, in caso di pagamento avvenuto in contrassegno o bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal cliente stesso sul modulo recesso Folletto.

Modulo recesso contratto Folletto: dove inviarlo

Il modulo recesso Folletto, una volta compilato e firmato, può essere trasmesso con le seguenti modalità

  • via posta ordinaria all'indirizzo Vorwerk Italia s.a.s. in Via Ludovico Di Breme n. 33 - 20156 Milano;
  • via fax al numero +39 02.33400634;
  • via posta elettronica ai seguenti indirizzi: recesso@folletto.it se si tratta di un prodotto Folletto o recessobimby@vorwerk.it se si tratta di un prodotto Bimby®. In caso di acquisto online l'indirizzo e-mail da utilizzare è recessoeshop@vorwerk.it.

Una volta trasmessa la comunicazione di recesso, il cliente dovrà provvedere nel termine di 14 giorni alla restituzione del prodotto acquistato. L'indirizzo è specificato nella proposta d’ordine rilasciata dall'agente che ha fatto visita al domicilio del cliente. In caso di acquisto online, invece, l'indirizzo di spedizione è indicato nelle condizioni generali di vendita presenti sul sito di e-commerce (https://www.vorwerk.com/it/it/c/home/general/condizioni-vendita):

“Vorwerk E-Shop”
c/o GDN Logistica
Via Zaccagnini Lotto D
c/o AKNO Park
27049 Stradella (PV).

In caso di dubbi è comunque possibile contattare il servizio clienti Vorwerk ai seguenti numeri: 800.014.457 per la Folletto e 800.841.811 per il Bimby®.

Inutile dire che i prodotti dovranno essere restituiti nella loro totalità, nell’imballo originale, integri e perfettamente funzionanti. In caso di mancata restituzione la Vorwerk Italia s.a.s. ha facoltà di sospendere il rimborso in favore del cliente.

Ricordiamo che per questi prodotti, il consumatore ha la possibilità di far valere la garanzia Folletto.

Tags:  diritto di ripensamento recesso 14 giorni acquisti online

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità