Fac simile con cui richiedere a Telecom la corresponsione di un indennizzo per il fatto di non aver rispettato ad esempio i termini previsti per l'attivazione del servizio, per la riparazione di un guasto o l'effettuazione di un trasloco.
No. La carta dei Servizi prevede che l'indennizzo automatico sia corrisposto al cliente nel solo caso in cui la compagnia non raggiunga determinati standard di qualità nella erogazione di certi servizi. Così per quanto riguarda il servizio telefonico tradizionale, hai diritto ad un indennizzo di 7,80 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo nel caso in cui:
Ti spetta invece un indennizzo di 37,08 euro se il tuo nome è stato inserito in maniera errata nell'elenco telefonico. L'indennizzo raddoppia in caso di omissione.
Per quanto riguarda, invece, il servizio di connessione ad internet, hai diritto a
nel caso in cui
Tieni presente che avresti diritto ad un indennizzo di 5,16 euro per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo fino ad un massimo di 180,76 euro, anche nel caso in cui Telecom non fornisse alcun riscontro al tuo reclamo nel termine di 30 giorni dalla ricezione della lettera (leggi "Una guida completa e aggiornata sul reclamo Telecom").
No. Nel caso in cui il ritardo nell'attivazione o la sospensione del servizio, ad esempio, siano dovuti a cause di forza maggiore o ad eventi non direttamente imputabili a TIM (calamità naturali, mancato/ritardato rilascio permessi/autorizzazioni) non ti sarà riconosciuto alcun indennizzo.
Maggiori informazioni puoi reperirle nel post dedicato al rimborso Telecom.
Telecom ti riconosce gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi mediante accredito nella prima bolletta utile.
Considera che per vedersi riconosciuto l'indennizzo è sempre necessaria la segnalazione del disservizio da parte tua. Ecco perchè abbiamo messo a disposizione questo modulo richiesta indennizzo Tim.
Il modulo debitamente compilato e sottoscritto, va spedito mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Telecom Italia S.p.A.Casella Postale n. 11100054 Fiumicino (Roma)
se sei un utente residenziale, oppure all'indirizzo
Telecom Italia S.p.A.Servizio Clienti BusinessCasella Postale 45600054 Fiumicino (ROMA)
se sei un utente business.
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