Dichiarazione di domicilio fac simile: PDF
Il fac simile di dichiarazione di elezione di domicilio è un atto con cui una persona indica formalmente un indirizzo presso il quale desidera ricevere comunicazioni, notifiche o atti ufficiali, anche se diverso dalla propria residenza.
Modelli scaricabili di dichiarazione di domicilio
Fac simile (a)
Io sottoscritto/a ____________, nato/a _________ il __/__/____, codice fiscale ____________
in qualità di [1] _____________, e legale rappresentante della Società [2] _____________
con sede legale in _____________ Via/Piazza _______________
capitale sociale di € ________, Partita IVA / Codice Fiscale n.___________
ed iscrizione nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di __________ n.________,
giusta poteri conferiti con _____________ (es. delibera organo di amministrazione, procura generale, procura speciale, ecc.),
DELEGO
________________ (indicare l’organizzazione o il professionista) a rappresentarmi in qualunque sede e per qualunque azione si rendesse necessaria alla tutela dei miei interessi e diritti, relativamente a: ________________.
In considerazione di quanto sopra, contestualmente eleggo
DOMICILIO
presso la/lo sede / studio ____________ sita/o in ______________.
Per questo motivo chiedo formalmente che qualsivoglia comunicazione documento e/o corrispondenza al/alla sottoscritta destinata e relativa alla questione di cui in oggetto, venga inviata a _____________ (indicare l’organizzazione o il professionista) all’indirizzo di cui sopra.
Avuto conoscenza dei diritti ed informazioni di cui al D.Lgs. 196/2003, consento il trattamento dei miei dati personali.
Luogo e data
In fede
Fac simile (b)
Il/La sottoscritto/a ____________, nato/a _________ il __/__/____, codice fiscale ____________
in qualità di [1] _____________, e legale rappresentante della Società [2] _____________
con sede legale in _____________ Via/Piazza _______________
capitale sociale di € ________, Partita IVA / Codice Fiscale n.___________
ed iscrizione nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di __________ n.________,
giusta poteri conferiti con [3] _____________,
DICHIARA
che ai fini della ricezione delle comunicazioni relative a _____________:
a) ha eletto domicilio ________________[4];
b) l’indirizzo di posta elettronica è __________;
c) il numero di fax è __________;
d) la PEC è ___________________________ [5] ;
Luogo e data
(Timbro della Società e firma leggibile della persona munita di poteri)
Allegata copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore
NOTE PER LA COMPILAZIONE
[1] Indicare gli estremi del soggetto munito di poteri che sottoscrive la dichiarazione e la carica sociale ovvero la qualità di procuratore.
[2] Riportare la denominazione sociale o la ragione sociale della Società o del Consorzio e la forma giuridica assunta (es. S.p.A.; S.r.l.; S.c.p.A.; S.c.a r.l. ecc.) ovvero il nome dell’impresa individuale. Il termine “Società” andrà eventualmente sostituito con il termine “Consorzio”, “GEIE” o “Impresa” a seconda dei casi.
[3] Indicare gli estremi dell’atto di attribuzione dei poteri di rappresentanza (es. delibera organo di amministrazione, procura generale, procura speciale, ecc.).
[4] Indicare se il domicilio eletto coincide con la sede legale della Società o se è altro, in questa seconda ipotesi, indicare l’indirizzo per esteso.
[5] Indicare l’indirizzo di posta elettronica certificata.
Fac simile (c)
Il/la sottoscritto/a _____________ nato/a a ___________ il __/__/____
codice fiscale n. _____________________
residenza anagrafica nel comune di ______________ CAP _____
via/p.zza/c.so __________________ numero ______
tel. _______________ cell. ______________ indirizzo e-mail ______________
svolgendo l’attività professionale in forma
autonoma dipendente associata (**)
presso ____________ a ____________ via _____________________
in qualità di ________________ consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del Dpr 28 dicembre 2000 n. 445
DICHIARA
di aver stabilito il domicilio professionale
a ________________ provincia ____
via ______________ numero ___ CAP _____
Dichiaro di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 10 del D.Lgs 196/2003 che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.
Luogo e data (firma per esteso del dichiarante)
(*) L’articolo 16 della legge comunitaria n. 526/1999 dispone che “per i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea, ai fini dell’iscrizione agli albi, elenchi o registri, il domicilio professionale è equiparato alla residenza”
(**) nell’ipotesi di forma associata allegare comunicazione di costituzione di studio associato, ai sensi della legge 23.11.1939 n.1815, nonché atto costitutivo e statuto.
Altri modelli disponibili
Segnaliamo che sul nostro portale sono disponibili altri modelli sull'argomento "domicilio" e in particolare:
Qusto, infine, un approfondimento sulla differenza tra domicilio e residenza.
Foto
Free-Photos su Pixabay