Il modulo rimborso buoni fruttiferi postali disponibile in questa scheda va utilizzato dai cittadini italiani e stranieri residenti all’estero che risultano in possesso di questi particolari titoli emessi dalla Cassa depositi e prestiti e collocati attraverso Poste Italiane. In questa stessa scheda è disponibile anche il modello per la scelta della forma di rimborso dei buoni.
Il modello qui scaricabile va utilizzato in presenza di buoni fruttiferi detenuti in Italia da cittadini italiani e stranieri residenti all’estero nel momento in cui se ne chiede il rimborso.
Il modulo va compilato e presentato presso il Consolato italiano del paese in cui risiede l'intestatario, ciò in quanto occorre provvedere all'autentica di firma.
L'intestatario del buono deve quindi compilare un secondo modello con cui esplicita la modalità con cui intende ricevere il rimborso:
Eventuali spese o commissioni richieste dalla banca estera si considerano a carico del beneficiario.
Al modulo vanno allegati:
Tutta la documentazione relativa al rimborso buoni fruttiferi postali va spedita al seguente indirizzo:
Poste Italiane S.p.A.Bancoposta - Operazioni Servizio RisparmioVia di Tor Pagnotta, 200143 Roma.
Poste Italiane ricevuta la documentazione ed effettuati tutti i riscontri del caso provvede a inviare l'importo corrispondente attraverso la modalità scelta dall'intestatario.
Tags: investimenti finanziari poste italiane