Modulo di disdetta CercoSingle

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 12/05/2023
Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Fac simile da utilizzare qualora si intenda disdire il contratto di abbonamento ai servizi CercoSingle.com, un sito che ha lo scopo di aiutare le persone a costruire una relazione di amicizia, di coppia, ecc.

Recesso CercoSingle

Si tratta di un sito di incontri per single serio, sicuro, affidabile e molto frequentato. Grazie a CercoSingle migliaia di uomini e donne ogni giorno hanno la possibilità di fare nuove conoscenze, intraprendere una nuova storia d’amore o realizzare una semplice amicizia.

Chiaramente per fare tutto questo occorre iscriversi e compilare un breve form con informazioni di carattere personale. Questo passaggio è fondamentale per profilare il soggetto che richiede l'iscrizione, così da consentire alla piattaforma di individuare un uomo o una donna che abbia gusti, preferenze ed esigenze compatibili. E' inutile sottolineare l'importanza di assicurare la correttezza e la veridicità di tutti i dati forniti durante la registrazione.

La persona iscritta non deve perseguire alcun fine commerciale nel divulgare informazioni e dati in proprio possesso e soprattutto deve astenersi dall'utilizzare il servizio offerto da CercoSingle per:

  • distribuire materiale diffamatorio, offensivo o qualsiasi tipo di materiale illegale (es. ma non limitato a materiale che non rispetta i diritti di terze parti come foto di terze parti);
  • minacciare o molestare gli altri e/o violare i loro diritti;
  • promettere o domandare soldi o pagamenti in natura.

Chiaramente la persona è libera di cancellare in qualsiasi momento la propria iscrizione agendo direttamente dal proprio profilo.

Ricordiamo che l'iscrizione è gratuita e consente di visionare i profili presenti sul sito. Chi intende poi utilizzare delle funzioni specifiche, deve sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

L'eventuale recesso da tale abbonamento va comunicato entro il termine di 14 giorni dall'adesione ai servizi. Non si è tenuti a specificare le motivazioni del recesso, ma neppure a pagare penali o costi di qualunque natura.

In ogni caso il rapporto contrattuale a pagamento deve essere terminato almeno 14 giorni prima della scadenza della rispettiva durata del contratto o, se è specificato un altro periodo di tempo durante la fase di pagamento, entro questo periodo di tempo specificato.

Ai fini del recesso occorre compilare una lettera scritta (un fac simile è scaricabile da questa scheda) ed inoltrarlo ai seguenti recapiti:

Dating Factory
Supporto
c/o LacMont AG, Landis + Gyr-Strasse 1
CH-6300, Zug, Svizzera
Tel.: +1 (661) 451-1077
E-mail: support@datingfactory.com.

Decorsi 30 giorni dal ricevimento della lettera, CercoSingle provvederà a cancellare in modo permanente l'account e le informazioni relative al proprio iscritto.

Attenzione: un accordo contrattuale per servizi a pagamento non può essere terminato semplicemente cancellando il profilo.

Tags:  privacy servizi alla persona

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità