Disdire abbonamento Lovoo: guida alla procedura

Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Fac simile e istruzioni per disdire abbonamento Lovoo (www.lovoo.com), un sito per single in cerca dell'anima gemella. Il modulo in particolare va utilizzato nel caso in cui l'utente intenda esercitare nel termine di 14 giorni dall'adesione il diritto di ripensamento.

Disdetta abbonamento Lovoo: cosa sapere

L'abbonamento ha una durata e si rinnova automaticamente a scadenza. E' possibile disdirlo ma la procedura va effettuata con un preavviso di 24 ore rispetto alla data di scadenza.

Una volta che un abbonamento è stato terminato, il profilo rimarrà Premium fino al termine del periodo. Dopo di che l’utente potrà continuare a utilizzare il proprio account senza le funzioni aggiuntive contenute nell’abbonamento.

Attenzione: l'eliminazione di un profilo Lovoo non comporta automaticamente il recesso dall'abbonamento.

Come disattivare abbonamento Lovoo

Se l’abbonamento è stato acquistato attraverso iTunes o l’Apple App Store, il recesso va effettuato attraverso iTunes o l’Apple App Store. All'interno di questa pagina https://support.apple.com/it-it/HT202039 sono contenute tutte le istruzioni necessarie.

Se, invece, è stato sottoscritto attraverso Google Play basterà seguire le indicazioni riportare su questa pagina https://support.google.com/googleplay/answer/7018481.

Infine se l'abbonamento è stato stipulato attraverso altri fornitori di servizi di pagamento (ad esempio Paypal), è possibile attuare un recesso diretto attraverso il rispettivo fornitore e dandone comunicazione a Lovoo in forma di scritta. 

In questi casi occorre che l’utente specifichi l'indirizzo e-mail associato all'account su cui è attivo l’abbonamento. Solo così, infatti, Lovoo potrà associare l’abbonamento all’account dell’utente.

Quando utilizzare il modulo di recesso Lovoo

Il modello va utilizzato nel caso in cui l'utente voglia recedere dal contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione. Il termine si considera rispettato se l’utente trasmette la comunicazione entro il termine di recesso.

L'utente non è tenuto a fornire giustificazioni, mentre Lovoo è tenuta a rimborsargli senza ingiustificato ritardo tutti i pagamenti da lui ricevuti.

Per tale rimborso Lovoo utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento impiegato dall'utente per la transazione originale, a meno che questi non fornisca indicazioni diverse. La procedura di rimborso non comporterà alcun onere per l’utente.

Dove va spedito il modulo recesso Lovoo

Il modulo debitamente compilato va inviato via posta ordinaria all'indirizzo

LOVOO GmbH
Prager Str. 10
01069 Dresda
Germania

oppure via posta elettronica all'indirizzo support@lovoo.com.

Si consiglia di allegare una copia del documento di identità. Si riceverà il rimborso nei 14 giorni successivi alla ricezione di questa comunicazione.

Ai fini del recesso non occorre fornire alcuna motivazione e soprattutto non si è soggetti al pagamento di alcuna penale.

Tags:  servizi alla persona

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Social
 
Utilità