Intimissimi reclami: fac simile DOC

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DOC   (per consegna prodotto difettoso)
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DOC   (per mancata consegna merce)
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Un paio di modelli di reclamo Intimissimi da utilizzare nel caso in cui il cliente intenda porre all'attenzione dell'azienda una problematica (difetti, mancato recapito, ecc.) che ha riscontrato relativamente ad un capo di biancheria acquistato sul sito.

Assistenza clienti Intimissimi

Le problematiche connesse all'acquisto di un capo di biancheria (calze, slip, reggiseni, lingerie, body, maglie, ecc.) presso lo Store Intimissimi (www.intimissimi.com) sono identiche a quelle che si possono riscontrare in un qualsiasi altro portale di e-commerce: viene recapitato un prodotto di una taglia o di un colore diverso da quello ordinato, il prodotto acquistato non viene consegnato o viene consegnato ad un indirizzo sbagliato, il prodotto risulta difettoso, il rimborso connesso ad un reso Intimisssimi tarda ad essere erogato e così via.

In questi casi è bene sapere che l'azienda mette a disposizione una ricca sezione del proprio sito (www.intimissimi.com/it/customer-service-home.html) grazie alla quale i clienti possono facilmente trovare le soluzioni alle problematiche più comuni.

Se il cliente non trova la risposta al suo problema specifico può

  • chattare con un operatore;
  • chiamare il numero 0458613600 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00;
  • inviare una email.

Sia la chat che il formail sono attivabili dalla pagina www.intimissimi.com/it/customer-service-home.html.

Quando e come inoltrare un reclamo Intimissimi

Se le informazioni tratte dal sito e/o il colloquio con l'operatore non sono serviti a risolvere la problematica, al cliente non resta che formalizzare il reclamo per iscritto. Da questa scheda si possono scaricare due distinti moduli reclamo Intimissimi:

  • l’uno per denunciare un capo difettoso (strappato, sbiadito, sfilacciato ecc.). In questo caso attraverso la lettera si chiede all'azienda la sua sostituzione con un capo di importo equivalente (opzione possibile solo presso uno dei punti vendita della catena) oppure, in alternativa, la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto. Allegare eventualmente delle fotografie attestanti il difetto del capo. Ricordiamo che la garanzia legale può essere fatta valere dal consumatore se:
    - il difetto è stato segnalato entro 2 anni dalla data di consegna del capo;
    - il reclamo formale relativamente al difetto è stato effettuato entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui lo stesso è stato scoperto;
    - il cliente è in grado di esibire il documento di spesa oppure, se ha acquistato come Cliente Loyalty, di presentare la carta fedeltà oppure comunicare il proprio nome e cognome.
  • l’altro per denunciare il mancato recapito del capo di biancheria acquistato sul portale. In questo caso con la lettera si intima e diffida l’azienda dal provvedervi entro e non oltre il termine di 15 giorni dal sua ricevimento.

Cosa fare se la controversia non si risolve

Benché l’azienda Calzedonia, proprietaria del marchio Intimissimi, si mostri sempre molto attenta e disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte con i propri clienti, potrebbe accadere che il singolo consumatore non trovi piena soddisfazione per la soluzione proposta rispetto al suo caso specifico.

In questo caso il cliente può affidarsi alla piattaforma ODR (Online Despute Resolution), pensata e realizzata per la composizione extragiudiziale delle controversie tra venditori e consumatori.

Naturalmente è fatto salvo in ogni caso il diritto del cliente a rivolgersi al giudice ordinario.

Tags:  acquisti online

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