Descrizione
Fac simile da utilizzare nel caso in cui il consumatore voglia esporre un formale reclamo nei confronti di Zalando (www.zalando.it).
Si tratta di un operatore leader nella vendita online nel campo della moda: grande varietà nell'offerta, prezzi relativamente contenuti e soprattutto grande attenzione al cliente sono i suoi punti di forza.
Può capitare, tuttavia, che anche con un big dell'e-commerce come Zalando si possano incontrare dei problemi: viene spedito un prodotto per un altro, il prodotto acquistato non viene recapitato, il pacco viene consegnato ad un indirizzo sbagliato, il prodotto risulta difettoso e via discorrendo.
In tutti questi casi fortunatamente si può contare sull'assistenza di un efficiente Servizio Clienti. Questi i possibili canali di contatto:
- Numero Servizio clienti Italia: 02 3030 0067, disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 20, Sabato dalle 9 alle 18 e Domenica dalle 10 alle 18;
- E-Mail: infoazienda@zalando.it oppure servizioclienti@zalando.it;
- Canali social, a cominciare da Facebook (www.facebook.com/zalando.italy).
Ma se il dialogo con l'operatore non dovesse produrre gli effetti sperati, potrebbe rendersi opportuno inoltrare una formale lettera di reclamo. In particolare in questa scheda ti offriamo due fac simile di modulo reclamo Zalando:
- l’uno per denunciare un difetto o un vizio riscontrato sul prodotto acquistato (strappo sulla giacca, scarpa con tacco rotto, ecc.). In questo caso attraverso la lettera si chiede la sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto. Potrebbe essere utile allegare al modulo reclamo Zalando le fotografie attestanti il difetto del prodotto;
- l’altro per denunciare il mancato recapito del prodotto acquistato sul portale. In questo caso con la lettera si intima e diffida l’azienda dal provvedervi entro e non oltre il termine di 15 giorni dal ricevimento della presente.
Il modulo reclamo Zalando, debitamente compilato e sottoscritto, va spedito a mezzo raccomandata all'indirizzo
Zalando SE
Tamara-Danz-Str. 1
10243 Berlino, Germania
oppure via fax: +49 (0)30 2759 46 93 e/o e-mail: servizioclienti@zalando.it
Tags:
reso
acquisti online