raccomandate

Se non si ritira una raccomandata multa

se non si ritira una raccomandata multa

Se non si ritira una raccomandata perché si pensa che si riferisca ad una multa, si commette un grave errore perché dalla compiuta giacenza decorrono i termini per il pagamento in misura ridotta, perché di fatto si rinuncia di fatto alla possibilità di produrre un ricorso e infine perché si rischia di subire una seconda multa nel caso in cui, per una sottrazione dei punti

Cosa succede se non ritiro una raccomandata

cosa succede se non ritiro una raccomandata

Se non ritiri una raccomandata, che si tratti di atti gudiziari o di comunicazioni dell'avvocato, dell'Agenzia delle Entrate o dell'ex Equitalia, commetti un grave errore in quanto, decorsi i termini stabiliti dalla legge, l'atto si considera notificato a tutti gli effetti. Ma vediamo di fare un po' di chiarezza sull'argomento.

Raccomandata 1: veloce, tracciabile e con valore legale

raccomandata 1, raccomandata 1 cos'è

Se hai già inviato, almeno una volta nella vita, una raccomandata, allora siamo certi che non farai alcuna fatica a capire cosa sia Raccomandata 1 e come fare per rintracciarne le fasi della spedizione. In breve si tratta di un servizio estremamente simile alla classica raccomandata, ma più veloce. Le tariffe e i tempi di consegna te li illustriamo nel testo che segue.

Modulo raccomandata 1 PDF

modulo raccomandata 1 PDF

Modulo di adesione al servizio di Raccomandata 1 in distinta. Si tratta di un servizio avente ad oggetto invii registrati fino a 2 kg. di peso e riservato ai clienti qualificati come “professionisti”. La spedizione minima è di 6 pezzi.

Il servizio, offerto nelle principali località del territorio italiano, è disponibile anche nella versione “Raccomandata 1 con Prova di Consegna”. In quest'ultimo caso è prevista non solo la restituzione al mittente, tramite Raccomandata 1, della cartolina firmata dal destinatario e che prova l'avvenuta consegna, ma anche la tracciatura sia nella fase di recapito che nella fase di restituzione al mittente della cartolina.

È possibile ricorrere a questo serv...

Registro protocollo corrispondenza da stampare: PDF

registro protocollo corrispondenza excel gratis

Modelli in formato excel e pdf con cui è possibile registrare e stampare la corrispondenza in entrata e in uscita.

Per la precisione si tratta di modelli con i quali è possibile annotare la corrispondenza in uscita (cioè la corrispondenza inviata a terzi) o in arrivo (ossia quella ricevuta da terzi), sia per quanto riguarda la casa che l'ufficio.

In particolare i due modelli consentono di annotare diversi elementi come: protocollo, data di arrivo o di invio, mittente/destinatario, protocollo, recapiti, modalità di ricezione o invio, note ecc.

Protocollare un documento è molto importante, in quanto risponde alla necessità di registrare la corrispondenza, così da facilitarne l'archiviazione...

Modulo recesso ritiro digitale: PDF per disattivare servizio di Poste Italiane

disattivare ritiro digitale

Il modulo PDF con cui comunicare il recesso ritiro digitale, il servizio offerto da Poste Italiane che consente di ricevere le raccomandate direttamente sul proprio pc, smartphone o tablet.

Ritiro digitale Poste: in cosa consiste

Prima di capire come disattivare il servizio di Ritiro Digitale, cerchiamo di capire meglio caratteristiche e funzionamento di questo particolare servizio offerto da Poste Italiane.

In pratica sottoscrivendo questo servizio si può essere avvisati dell’arrivo di una raccomandata originata elettronicamente (o di un atto giudiziario) da ritirare online tramite il proprio smartphone o tablet, dunque senza recarsi fisicamente in ufficio postale.

In buona sostanza ader...

Poste Italiane reclami postini: PDF e istruzioni

poste italiane reclami postini, reclami poste italiane postini

Da questa scheda è possibile scaricare la lettera con cui reclamare nei confronti di Poste Italiane per certi comportamenti scorretti tenuti dai postini

Reclami Poste Italiane postini: quando farlo

Tutti quanti apprezziamo l'impegno, la responsabilità, la serietà, il coinvolgimento con cui i postini - a bordo del proprio  motorino, bicicletta, auto o furgone - cercano ogni giorno di garantire il recapito di pacchi, lettere, buste, consegne raccomandate e documenti vari ai cittadini e alle imprese che insistono nell’area di propria competenza.

Come qualunque altra categoria di lavoratori anche i postini o portalettere sono sottoposti ad un processo di valutazione delle prestazioni da par...

Modulo Seguimi Poste Italiane: PDF e istruzioni

seguimi poste, modulo seguimi poste italiane

Da questa scheda si possono scaricare le due versioni, entrambe in formato editabile, del modulo Seguimi Poste Italiane, rispettivamente per il cliente privato e per quello business.

Seguimi Poste Italiane: a cosa serve

Si tratta di un servizio offerto da Poste Italiane che consente, in caso di trasferimento in Italia o all'estero, di continuare a ricevere la corrispondenza senza alcuna interruzione. In pratica grazie alla sottoscrizione di questo servizio la posta viene inoltrata automaticamente dal vecchio al nuovo indirizzo di recapito.

Seguimi è un servizio particolarmente utile al privato che trasferisce la propria residenza da un città ad un'altra o all'azienda che ha, ad esempio, d...