Fac simile istanza di archiviazione del verbale di accertamento d’infrazione al codice della strada rilevata dalla Polizia Locale. Sempre su Moduli.it è disponibile questo fac simile di contestazione multa vigili urbani.
Si tratta del ricorso in autotutela multa, ossia di una richiesta indirizzata direttamente all’organo che ha rilevato l'infrazione e redatto il verbale.
Tale possibilità sussiste nel momento in cui il verbale presenta vizi che lo rendono palesemente illegittimo o errato.
La presente istanza non sostituisce il ricorso ai sensi degli artt. 203 e 204 bis del Codice della Strada e pertanto non interrompe il termine di 60 giorni per il pagamento in misura ridotta.
Attraverso questo modello si chiede l’archiviazione del verbale di accertamento d’infrazione al codice della strada per uno dei seguenti motivi:
All’istanza è necessario allegare fotocopia di un documento di riconoscimento (carta di identità, passaporto, patente) dell’intestatario del verbale.
Per quanto detto nel primo paragrafo, ne consegue che la richiesta di archiviazione verbale indirizzata all'autorità che ha accertato l'infrazione è da escludersi se si intende ricorrere perchè ad esempio:
Tags: autotutela contravvenzione
Follow @Moduli_it