In questa scheda rendiamo disponibile un documento in formato PDF che riporta le indicazioni necessarie per procedere con il rimborso Italo Coronavirus. Le informazioni contenute nel documento sono tratte dal sito ufficiale dell’azienda di trasporti, più precisamente dalla pagina https://italoinviaggio.italotreno.it/it/italo-informa/modulo-rimborsi. Sempre sul nostro portale è disponibile il modulo e le istruzioni con cui richiedere il rimborso Trenitalia Coronavirus.
L’azienda precisa che sono rimborsabili i biglietti acquistati
Va precisato innanzitutto che l’azienda non provvederà ad effettuare un rimborso in contanti in favore dei viaggiatori, ma rilascerà per l’importo integrale del biglietto un voucher da utilizzare per nuovi acquisti di biglietti.
Tali biglietti dovranno essere utilizzati per viaggi da effettuarsi entro un anno dall’emissione del voucher stesso.
Per chiedere il rimborso occorre compilare il form disponibile al seguente link https://www.italotreno.it/it/contatti-supporto/reclami (disponibile solo per PC).
Occorre in particolare:
In caso di richieste per più viaggi è necessario aprire un ticket diverso per ogni viaggio indicando in ognuno lo specifico numero treno.
Chi non avesse la possibilità di eseguire la richiesta di rimborso online, può utilizzare il contatto telefonico che risponde al numero 060708.
Tags: coronavirus treni viaggiatreno viaggiare