Rimborso Italo Coronavirus: scheda informativa

- Ultimo aggiornamento: 16/03/2020
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

In questa scheda rendiamo disponibile un documento in formato PDF che riporta le indicazioni necessarie per procedere con il rimborso Italo Coronavirus. Le informazioni contenute nel documento sono tratte dal sito ufficiale dell’azienda di trasporti, più precisamente dalla pagina https://italoinviaggio.italotreno.it/it/italo-informa/modulo-rimborsi. Sempre sul nostro portale è disponibile il modulo e le istruzioni con cui richiedere il rimborso Trenitalia Coronavirus.

Rimborso Italo per Coronovairus: quali viaggi

L’azienda precisa che sono rimborsabili i biglietti acquistati

  • entro il 2 marzo 2020 per i viaggi da e per Lombardia, Veneto e Emilia Romagna;
  • fino al 9 marzo 2020 (incluso) per i viaggi da e per qualsiasi altra zona del territorio nazionale.

Come chiedere il rimborso Italo

Va precisato innanzitutto che l’azienda non provvederà ad effettuare un rimborso in contanti in favore dei viaggiatori, ma rilascerà per l’importo integrale del biglietto un voucher da utilizzare per nuovi acquisti di biglietti.

Tali biglietti dovranno essere utilizzati per viaggi da effettuarsi entro un anno dall’emissione del voucher stesso.

Per chiedere il rimborso occorre compilare il form disponibile al seguente link https://www.italotreno.it/it/contatti-supporto/reclami (disponibile solo per PC).

Occorre in particolare:

  • selezionare la voce "Rimborso per emergenza sanitaria 2020" in corrispondenza del campo "Categoria"
  • selezionare "Emergenza sanitaria" in corrispondenza del campo "Sottocategoria"
  • premere il pulsante Prosegui
  • selezionare "Rimborso con voucher" in corrispondenza del campo "Tipologia di rimborso richiesto"
  • inserire data di viaggio, codice biglietto e numero treno
  • inserire il codice cliente (se si è iscritti al Programma Fedeltà)
  • immettere i propri dati anagrafici (e-mail e cellulare sono obbligatori)
  • premere sul tasto "Prosegui" e quindi su "Conferma"

In caso di richieste per più viaggi è necessario aprire un ticket diverso per ogni viaggio indicando in ognuno lo specifico numero treno.

Chi non avesse la possibilità di eseguire la richiesta di rimborso online, può utilizzare il contatto telefonico che risponde al numero 060708.

Tags:  coronavirus treni viaggiatreno viaggiare

Foto
Flickr
Documenti correlati
 
Utilità