Mancata attivazione fibra Wind

- Ultimo aggiornamento: 29/06/2023
Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Modello con cui richiedere a WinTre l'indennizzo per il ritardo accumulato nell'attivazione della fibra o della linea telefonica oppure per la mancata attivazione di detti servizi.

Ritardo attivazione fibra Wind

L'attivazione del servizio fibra di WindTre richiede circa 20 giorni. Il cliente, che dovrà concordare un appuntamento con il tecnico per la consegna del modem e per l'esecuzione dell'intervento, sarà avvisato via SMS quando il servizio sarà attivo. 

Ora in caso di ritardo nell'attivazione del servizio rispetto al termine massimo previsto dal contratto, ovvero di ritardo nel trasloco dell’utenza, per causa imputabile a WindTre e WindTre Business, il cliente ha diritto al riconoscimento di un indennizzo automatico nella misura prevista dalla Delibera 347/18/CONS, ossia pari a 7,50 euro per ogni giorno di ritardo. 

Tale indennizzo è applicato anche nei casi di ritardo per i quali WindTre e WindTre Business, con riferimento alla attivazione del servizio, non abbiano rispettato i propri oneri informativi circa i motivi del ritardo, i tempi necessari per l’attivazione del servizio o gli eventuali impedimenti, ovvero nel caso di affermazioni non veritiere circa l’esistenza di impedimenti tecnici o amministrativi.

L'indennizzo previsto sarà aumentato di un terzo nel caso di servizio Internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di disservizio su utenze business.

L'indennizzo in favore del cliente chiaramente non spetta nel caso in cui il mancato rispetto delle tempistiche sia dovuto a cause di forza maggiore, a casi di eccezionale difficoltà tecnica, a ritardi causati da tempistiche dipendenti dallo stesso cliente e/o a circostanze comunque non imputabili a WindTre e WindTre Business. 

In ogni caso il cliente ha il diritto di chiedere il risarcimento dell'eventuale maggior danno subito che dovrà essere rappresentato nelle sedi giudiziarie competenti.

Mancata attivazione fibra Wind: richiesta indennizzo

In caso di ritardata o mancata attivazione della fibra WindTre, occorre - ai fini dell'indennizzo - effettuare una segnalazione al Servizio Clienti. 

In particolare i clienti con attive offerte Consumer e Professional devono utilizzare il numero 159, mentre i clienti con attive offerte Business devono comporre il 1928. Queste, invece, le alternative per la segnalazione:

Clienti con attive offerte Consumer

  • lettera raccomandata A/R o lettera semplice all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI);
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.

Clienti con attive offerte Business

  • lettera raccomandata A/R o lettera semplice a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano;
  • PEC all'indirizzo CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it.

Tags:  reclamo adsl reclamo telefonia

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità