Verbale di estrazione della tombola: fac simile WORD

- Ultimo aggiornamento: 24/05/2021
Formati     © Moduli.it
DOC   fac simile verbale estrazione tombola
DOC   lettera di accompagnamento a verbale di estrazione
DOC   scheda di estrazione tombola
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Da questa scheda è possibile estrarre un fac simile di verbale estrazione tombola che l'ente organizzatore della manifestazione deve obbligatoriamente redigere in 3 copie: una per l’organizzatore, una da consegnare all’incaricato del Sindaco, una da inviare al Prefetto. In questa stessa scheda è disponibile una scheda di estrazione e una lettera di accompagnamento al verbale di estrazione tombola.

Verbale estrazione tombola: cosa deve contenere

Cominciamo con dire che la tombola organizzata per scopi assistenziali, culturali, ricreativi e sportivi da parte di enti, associazioni e organizzazioni non lucrative di utilità sociale è sottoposta ad una particolare regolamentazione. Occorre innanzitutto informare con un certo preavviso gli enti preposti (Monopoli di Stato, Prefetto e Sindaco del Comune) attraverso la redazione di questo

Alla comunicazione occorre allegare il 

e la documentazione comprovante l’avvenuto versamento della cauzione.

L'estrazione dei numeri della tombola è pubblica e le modalità sono portate a conoscenza del pubblico presso tutti i comuni interessati alla manifestazione.

In particolare nell’avviso sono indicati gli estremi della comunicazione fatta agli organi appena citati, il programma della tombola, le finalità che ne motivano lo svolgimento nonché la serie e la numerazione delle cartelle messe in vendita.

Prima dell'estrazione dei numeri della tombola un rappresentante dell'ente organizzatore deve provvedere a ritirare tutti i registri nonché le cartelle rimaste invendute e verificare che la serie e la numerazione dei registri corrispondono a quelle indicate nelle fatture d’acquisto.

Le cartelle non riconsegnate sono dichiarati nulle agli effetti del gioco. Tutte queste informazioni devono essere rese pubbliche prima dell'estrazione.

L'estrazione dei numeri della tombola deve essere effettuata alla presenza di un incaricato del Sindaco. Quindi deve essere redatto un verbale estrazione tombola in cui oltre a riportare le operazioni appena descritte, occorre precisare:

  • il nome della manifestazione
  • il luogo, il giorno e l'ora in cui è avvenuta l'estrazione dei numeri;
  • il nome del responsabile dell’ente organizzatore e dell’incaricato del Sindaco;
  • la consegna dei premi posti in palio.

Una copia del verbale estrazione tombola è inviata al Prefetto, l'altra consegnata all’incaricato del Sindaco.

I comuni effettuano il controllo sul regolare svolgimento delle manifestazioni di sorte locali e sono l’autorità competente a ricevere il rapporto e a cui pervengono i proventi delle sanzioni.

Entro 30 giorni dall’estrazione, l’ente organizzatore deve presentare all’incaricato del sindaco la documentazione attestante l’avvenuta consegna dei premi ai vincitori. Detto incaricato, verificata la regolarità della documentazione prodotta, dispone l’immediato svincolo della cauzione.

Tags:  giochi e scommesse

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità