Autodoc annullare ordine: modello WORD, PDF

Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Da questa scheda è possibile scaricare nei formati DOC e PDF il modulo per annullare un ordine Autodoc, vale a dire il fac simile con cui l'utente può comunicare la propria volontà di recedere da un acquisto effettuato sul sito www.auto-doc.it.

Chi è AUTODOC

Autodoc è il principale rivenditore online di autoricambi in Europa. Attiva in 27 Paesi europei, con 45.000 mq di magazzino e 4.000 dipendenti rappresenta oggi un partner commerciale di assoluta affidabilità e convenienza, in grado di offrire a prezzi super competitivi innumerevoli parti di ricambio dell'auto: olio motore, pneumatici, componenti per l'accensione (bobine, candele, ecc.), l'ammortizzazione (balestre, ammortizzatori, ecc.), il cambio (filtro, olio, guarnizioni, ecc.), la carrozzeria (specchietti, parasassi, ecc.), il sistema frenante, ricambi per camion e moto, attrezzi, accessori auto e tanto altro.

Quando è possibile annullare un ordine Autodoc

Come detto questa possibilità c'è quando l'acquisto viene effettuato a distanza, in particolare attraverso il sito ufficiale dell'azienda. Il consumatore in questo caso dispone di 14 giorni dal ricevimento della merce, per cambiare idea, annullare l'ordine e restituire il tutto.

La comunicazione di recesso deve farla per iscritto. A tal fine può scaricare il fac simile disponibile in questa scheda, compilarlo in tutte le sue parti e spedirlo

  • tramite posta ordinaria all'indirizzo Autodoc GmbH, Josef-Orlopp-Straße 55, 10365 Berlin, Germania;
  • via e-mail all'indirizzo info@auto-doc.it.

Ai fini del rispetto del termine di recesso è sufficiente che la spedizione o l'invio della email avvenga prima della scadenza del termine di recesso.

Cosa comporta annullare un ordine Autodoc

Gli effetti che si producono con il recesso dal contratto di acquisto sono due

  1. Autodc è tenuta a rimborsare entro 14 giorni dal ricevimento della notifica del recesso, tutti i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di spedizione. Ai fini del rimborso sarà utilizzato il medesimo canale che il cliente ha scelto per il pagamento (carta di credito, ecc.), a meno che questi non abbia optato per una diversa modalità;
  2. il cliente è tenuto a rispedire la merce che gli è stata consegnata, entro e non oltre 14 giorni dalla data di notifica di recesso, all'indirizzo: Autodoc GmbH (Retoure - Lager R) Rhinstraße 132, 12681 Berlin, Germania. Le spese di spedizione sono completamente a suo carico. Il cliente deve prestare particolare attenzione nel caso in cui abbia ordinato e ricevuto merce con requisiti di sicurezza di trasporto aggiuntivi, come ad esempio le batterie. In questi casi è opportuno che si attenga scrupolosamente alle raccomandazioni e alle istruzioni fornite dall'azienda: conservazione dei tappi di chiusura, dei materiali di imballaggio e della scatola contrassegnata con l'avvertenza di contenere materiale pericoloso.

Tags:  acquisti online auto

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità