Dichiarazione di residenza Agsm

- Ultimo aggiornamento: 19/09/2022
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

L'autocertificazione residenza Agsm è una dichiarazione sostitutiva che il cliente, intestatario di un contratto ad uso domestico, presenta per chiedere le agevolazioni tariffare e fiscali previsti dalla normativa vigente sulla fornitura di energia elettrica.

Il cliente può essere classificato come domestico se l’utilizzo dell’energia elettrica viene effettuato con unico punto di prelievo per i locali annessi o pertinenti all'abitazione (un solo POD e un solo contatore) e la potenza disponibile non supera 15 kW.

L’ulteriore distinzione tra residenti e non residenti, effettuata in base alla residenza anagrafica del titolare del contratto di fornitura, è rilevante per l’applicazione di alcuni corrispettivi e importi della bolletta (in particolare per una minima parte degli importi relativi alla Spesa per la materia energia, per la parte relativa alla Spesa per il trasporto e la gestione del contatore, alla Spesa per oneri di sistema e per le Imposte).

Le agevolazioni tariffarie e fiscali per la fornitura "uso domestico residenziale" sono applicabili per la sola fornitura di effettiva residenza. Ne consegue che AGSM AIM Energia provvederà a rimuovere, contestualmente alla registrazione della presente comunicazione e con la medesima decorrenza, eventuali agevolazioni presenti su altre forniture attive.

La dichiarazione di residenza Agsm può essere presentata, completa di tutti gli allegati obbligatori nelle seguenti modalità:

  • AREA CLIENTI (www.agsmperte.it/fai-da-te/) e APP;
  • Via mail, all’indirizzo sportello@agsmaim.it. A tal fine si può utilizzare il modello scaricabile da questa scheda;
  • allo sportello, previa verifica - con il Servizio Clienti al numero verde 800 226 226 - dei punti di consegna presenti sul territorio.

Tags:  residenza e domicilio

Documenti correlati
 
Utilità