Agsm reclami: modelli e istruzioni
Descrizione
Il modulo di reclamo da inviare ad AGSM in caso di sospensione della fornitura per morosità, di fatturazione di importi anomali, di interruzione di corrente, di malfunzionamento del contatore, di gestione inefficiente del servizio clienti e via discorrendo.
Agsm reclami: la modulistica da utilizzare
Cominciamo col dire che la compagnia raccomanda vivamente di utilizzare il presente modulo solo come ultima spiaggia, ossia soltanto dopo aver chiamato il Servizio Clienti e aver raccontato all'operatore il motivo della propria segnalazione. In effetti il più delle volte le richieste di chiarimenti o la segnalazione di disservizi o problemi trovano immediata risposta e soluzione.
Ciò premesso sono due i moduli che si possono scaricare da questa scheda:
- il modulo reclamo e richieste di informazioni può essere utilizzato per ricevere informazioni sui costi di voltura o subentro o sulla procedura di recesso, per segnalare la sospensione del servizio o la cessazione della fornitura per morosità, per lamentarsi riguardo ad un contratto non richiesto o per una bolletta non ricevuta, per richiedere una verifica sul contatore e una ricostruzione dei consumi, per segnalare la mancata attivazione del bonus sociale e così via;
- il modulo reclami relativi alla fatturazione di importi anomali.
In entrambi i moduli occorre specificare:
- i dati anagrafici dell'intestatario del contratto;
- l'indirizzo di fornitura;
- l'indirizzo di recapito da utilizzarsi in via prioritaria per l’inviо della risposta motivata;
- il Codice cliente e il POD o PDR a seconda che ci si riferisca alla fornitura di energia elettrica o gas naturale;
- l'autolettura.
Dove inviare il modulo reclamo Agsm
Al termine della compilazione si dovrà allegare al modulo di reclamo tutta la documentazione utile a provare il disservizio subito o l’addebito di importi anomali e una copia del documento d’identità in corso di validità. I reclami vanno inoltrati all’Ufficio Reclami Agsm, che ha sede a questo indirizzo:
Agsm Energia S.p.A.
Lungadige Galtarossa, 8
37133 Verona.
Chi non volesse utilizzare il modulo, potrebbe inoltrare il riclamo o la richiesta di informazioni
- chiamando il Numero Verde 800-552866 o lo 045-2212123 con cellulare. Orario di apertura servizio con operatore da lunedì a venerdì: 08:00-20:00, sabato: 08:00-13:00. Servizio automatico attivo tutti i giorni 24 ore su 24;
- compilando uno dei form online disponibili agli indirizzi https://servizionline.agsm.it/moduli/modulo/Informazioniereclami.aspx?type=Informazioni oppure https://servizionline.agsm.it/moduli/modulo/InformazioniEREclami.aspx?type=Reclami.
Con l'inoltro del reclamo il cliente dovrebbe ricevere una risposta entro 40 giorni dalla data di ricezione della segnalazione da parte della società. Se così non fosse o se il reclamo producesse un esito non soddisfacente, potresti tutelare i tuoi diritti intraprendendo un tentativo di risoluzione stragiudiziale della controversia. A tal proposito abbiamo scritto: “Conciliazione energia: obbligatorio in caso di controversie”.