In questa scheda si possono scaricare due distinti moduli di reclamo Agsm, entrambi in formato "pdf" e predisposti direttamente dalla compagnia energetica (dunque disponibili anche sul sito ufficiale www.agsmperte.it).
Cominciamo col dire che la compagnia raccomanda vivamente di utilizzare il presente modulo solo come ultima spiaggia, ossia soltanto dopo aver chiamato il Servizio Clienti e aver raccontato all'operatore il motivo della propria segnalazione. In effetti il più delle volte le richieste di chiarimenti o la segnalazione di disservizi o problemi trovano immediata risposta e soluzione.
Ciò premesso sono due i moduli che si possono scaricare da questa scheda:
- il modulo reclamo e richieste di informazioni può essere utilizzato per ricevere informazioni sui costi di voltura o subentro o sulla procedura di recesso, per segnalare la sospensione del servizio o la cessazione della fornitura per morosità, per lamentarsi riguardo ad un contratto non richiesto o per una bolletta non ricevuta, per richiedere una verifica sul contatore e una ricostruzione dei consumi, per segnalare la mancata attivazione del bonus sociale e così via.
- il modulo reclami relativi alla fatturazione di importi anomali. E' bene precisare che si può parlare di fatturazione di importi anomali
Al termine della compilazione si dovrà allegare al modulo di reclamo tutta la documentazione utile a provare il disservizio subito o l’addebito di importi anomali e una copia del documento d’identità in corso di validità. I reclami vanno inoltrati all’Ufficio Reclami Agsm, che ha sede a questo indirizzo:
Con l'inoltro del reclamo il cliente dovrebbe ricevere una risposta entro 40 giorni dalla data di ricezione della segnalazione da parte della società. Se così non fosse o se il reclamo producesse un esito non soddisfacente, potresti tutelare i tuoi diritti intraprendendo un tentativo di risoluzione stragiudiziale della controversia. A tal proposito abbiamo scritto: “Conciliazione energia: obbligatorio in caso di controversie”.
Tags: agsm reclamo elettricità reclamo gas
Follow @Moduli_it