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Comunicazione di infortunio sul lavoro
Comunicazione di infortunio sul lavoro
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Descrizione
Comunicazione di infortunio sul lavoro alla Polzia di Stato.
Tags:
lavoro
denuncia
Allegati
- Copia del referto rilasciato dal Presidio Medico;
- Denuncia di infortunio all'INAIL.
Note
Riferimenti Legislativi:
- artt. 53 e 54 del D.P.R. n. 1124 del 30.06.1965;
- Legge n° 561/93.
Attenzione:
Gli artt. 53 e 54 del D.P.R. n° 1124 del 30.6.1965 obbligano i datori di lavoro a denunciare all'I.N.A.I.L. ed alla locale Autorità di P.S. (al Commissariato di P.S. oppure, se la località non è sede di Commissariato, al Sindaco), entro 2 giorni dall'avvenuto incidente, ogni infortunio che comporti inabilità al lavoro superiore a tre giorni, certificata da referto medico-legale.
La normativa vigente parifica, altresì, le ipotesi di mancata presentazione, di presentazione tardiva e di denuncia incompleta, prevedendo per tutti e tre i casi l'applicazione di una sanzione amministrativa,ai sensi della Legge n° 561/93.
Fonte: http://www.poliziadistato.it
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