Delega per 730 CAF: PDF, DOC

- Ultimo aggiornamento: 14/03/2024
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Un fac simile di delega CAF 730, un modello cioè con cui i contribuenti delegano i CAF, Centri di Assistenza Fiscale di CGIL, CISL, UIL, ACLI, CNA, Coldiretti, Confartigianato, ecc. all’accesso, alla consultazione e all'invio delle proprie dichiarazioni dei redditi precompilate e degli altri dati che l'Agenzia delle Entrate mette a disposizione ai fini della compilazione della dichiarazione dei redditi.

Delega CAF 730: a cosa serve

In pratica con il fac simile presente in questa scheda il contribuente delega il CAF (Centro di Assistenza Fiscale) o CAAF (Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale) ad accedere al proprio modello 730 precompilato 2024, messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, ad effettuare le opportune modifiche ed eventualmente a procedere con l'invio della dichiarazione.

Al modello di delega occorre allegare la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La delega Caf 730 è valevole per un anno, ma il contribuente può revocarla in qualsiasi momento. A tal fine può utilizzare lo stesso modello presente in questa scheda.

La stessa delega può essere rilasciata ad un professionista abilitato (quale il commercialista o il consulente del lavoro).

Il Caf si impegna a conservare ed esibire tale documento a fronte di eventuali successivi controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate.

A partire dal 2022, per effetto di uno specifico provvedimento dell'Agenzia delle Entrate, è possibile rilasciare la delega per 730 anche a tutori, amministratori di sostegno, genitori di minorenni e persone di fiducia.

Tags:  assistenza fiscale dichiarazione dei redditi fisco delega

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità