Dichiarazione sostitutiva voltura catastale: PDF editabile

- Ultimo aggiornamento: 08/11/2021
Formati
DOC   Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà (Mod. 10T)
PDF
DOC   Elenco atti intermedi non registrati in catasto (Mod. 11T)
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Due modelli di dichiarazione sostitutiva voltura catastale Agenzia delle Entrate in formato PDF e WORD da utilizzare in occasione della presentazione della domanda di voltura catastale. In particolare da questa scheda si possono scaricare i seguenti moduli:

  • Mod. 11 T, con cui il contribuente può segnalare atti e documenti non ancora registrati in catasto, se gli intestatari indicati nella banca dati catastale non corrispondono a quelli effettivi. La dichiarazione va compilata e allegata, ove ne ricorrano le circostanze, solo per le domande di volture presentate con il programma “Voltura”. In questo caso occorre specificare ogni tipo di atto o documento correlato e riportare il soggetto rogante o emanante, la data e gli altri elementi di individuazione e gli estremi di registrazione e della domanda di voltura presentata;
  • Mod. 10 T, con cui il contribuente, nel caso in cui gli intestatari in catasto non corrispondano a quelli che trasferiscono il bene, può autocertificare l’esistenza di passaggi intermedi non convalidati da atti legali.

La firma va apposta in presenza dell’addetto dell’Ufficio, oppure  va allegata la fotocopia di un documento d’identità in corso  di validità.

Dal nostro portale è possibile scaricare anche i modelli di:

Tags:  diritti sui terreni voltura catasto

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità