Servizi da artigiani e professionisti

Fac simile contratto blogger: modello WORD, PDF

collaborazione retribuita blog, richiesta collaborazione blogger

In questa scheda puoi scaricare in formato WORD o PDF un fac simile contratto blogger, vale a dire un contratto di collaborazione professionale tra un'azienda o un privato e un blogger.

Chi è e cosa fa il blogger

Il blogger è colui che scrive e pubblica con una certa regolarità e con "mestiere" contenuti su un blog. Cos'è un blog? A 20 anni dalla sua nascita, il blog è diventato un prodotto ben diverso da ciò che era in origine. Se è nato come un semplice “diario virtuale” su cui pubblicare contenuti e foto, condividendoli con altri utenti, oggi è - insieme ai social network - un vero e proprio strumento di marketing 4.0.

Attraverso il blog è possibile monetizzare la propria attività vend...

Modello di contratto Social Media Manager

contratto social media manager pdf, fac simile contratto social media manager

In questa scheda hai la possibilità di scaricare un fac simile contratto social media manager, ossia un modello che definisce modalità, termini e condizioni del rapporto tra l'azienda committente e il professionista esperto in gestione dei social network.

Chi è e cosa fa il social media mangaer

Nel 2019 sono stati 35 milioni gli italiani attivi sulle piattaforme social, di cui 31 da mobile. Ciascuno di loro passa mediamente ogni giorno poco meno di 2 ore sui social: da Youtube (la più seguita) a Whatsapp, da Facebook a Instagram, da FB Messanger a Twitter, da Linkeden a Pinterest.

Se a questi dati sommiamo i dati relativi all'e-commerce (due italiani su tre ha effettuato nel 2019 acquisti...

Lettera cessazione rapporto di collaborazione: fac simile WORD, PDF

fac simile lettera cessazione rapporto di collaborazione

Fac simile con cui comunicare alla controparte la propria volontà di porre fine al contratto di collaborazione professionale stipulato qualche tempo addietro. La lettera cessazione rapporto di collaborazione è disponibile nei formati WORD, dunque facilmente adattabile a qualsiasi circostanza, e PDF.

Recesso contratto di collaborazione professionale: quando comunicarlo

Le motivazioni che possono spingere una delle parti a porre fine al rapporto di collaborazione professionale sono tante:

  • il partner è latitante, non si rende disponibile a partecipare alle riunioni e comunque offre uno scarso contributo alle attività;
  • il partner non è più in grado di offrire il proprio supporto (crescita de...

Lettera denuncia vizi occulti immobile: fac simile DOC e istruzioni

vizi occulti immobile, vizi occulti immobile dopo rogito

Fac simile con cui il neo-proprietario comunica al venditore di aver riscontrato sull’immobile la presenza di vizi occulti non emersi al momento dell’acquisto. La lettera denuncia vizi occulti immobile è disponibile in formato editabile. Nel caso in  cui l’acquisto sia stato operato nei confronti di una impresa edile è possibile utilizzare questa lettera contestazione lavori edili non eseguiti a regola d'arte.

Quando utilizzare la lettera denuncia vizi occulti immobile

Per utilizzare il fac simile disponibile in questa scheda è necessario che i vizi e i difetti riscontrati dall’acquirente siano non di poco conto, ma tali da rendere l’immobile inidoneo all’uso a cui è destinato o tali da d...

Lettera contestazione lavori edili non eseguiti a regola d'arte

lettera contestazione lavori edili non eseguiti a regola d'arte, fac simile lettera contestazione lavori edili

In questa scheda rendiamo disponibili in formato editabile alcuni fac simile di lettera contestazione lavori edili non eseguiti a regola d'arte. Sono modelli con cui il neo-proprietario dell'immobile può diffidare l'impresa di costruzione nel caso in cui si accorgesse, nel corso dei lavori o subito dopo la consegna, che la casa presenta vizi e difetti. Se la casa non viene acquistata direttamente dal costruttore, il compratore può utilizzare - in presenza di gravi difetti - questa lettera denuncia vizi occulti immobile

Contestazione lavori edili: prescrizione

Con la consegna della casa o dell'appartamento la disciplina distingue le difformità e i vizi c.d. "non gravi" (art. 1667 c.c.) d...

Lettera di incarico professionale: modelli e fac simile editabili

lettera di incarico generica, lettera di incarico professionale

Fac simile di lettera di incarico professionale con cui si disciplinano tutti gli aspetti che attengono al rapporto tra il professionista e il proprio cliente: oggetto della prestazione, modalità di svolgimento dell'incarico, entità del compenso e via discorrendo.

Cosa scrivere nella lettera di incarico professionale

Nella lettera di incarico professionale, oltre a riportare i dati anagrafici e di recapito del committente e del professionista, è fondamentale precisare:

- l’oggetto dell’incarico. Specificare in particolare se l'attività riguarda ad esempio la consulenza, la ricerca, lo studio, la redazione di un progetto, programma o fase di esso. Indicare anche se nell'espletamento dell'i...

Restituzione documenti commercialista: fac simile WORD e guida

fac simile richiesta restituzione documenti al commercialista

Fac simile con cui il cliente richiede al proprio commercialista la riconsegna di tutta la documentazione contabile e fiscale in suo possesso e riguardante la posizione propria o quella della società o associazione che rappresenta. In questa stessa scheda è scaricabile anche un fac simile del verbale consegna documenti contabili.

Restituzione documenti commercialista: quando si richiede

Il fac simile richiesta restituzione documenti al commercialista normalmente va compilato quando il rapporto di fiducia nei confronti del professionista è venuto a mancare, la qual cosa ha indotto il cliente ad individuare un sostituto e a comunicare la revoca del mandato all’attuale commercialista.

Cosa s...

Proposta di collaborazione professionale

proposta di collaborazione professionale, proposta di collaborazione professionale modello

In questa scheda si possono scaricare tre distinti esempi di proposta di collaborazione professionale, ognuna riferita ad uno specifico contesto. Vediamo di analizzarli insieme:

- con la prima lettera (modello A) una persona offre ad un'azienda la propria disponibilità a intrattenere rapporti di rappresentanza. Dichiara di aver maturato una esperienza pluriennale in un certo settore e soprattutto che in quel lasso di tempo ha avuto modo di acquisire conoscenze e stabilire relazioni interpersonali tali da poter assicurare all'azienda buone vendite e rapporti d'affari, entro brevi margini di tempo;

- la seconda proposta di collaborazione professionale (modello B), invece, è quella di un alb...