Disdire Vodafone Happy Black

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 05/05/2025
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PDF   Condizioni Generali Happy Black
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Ecco come disattivare Happy Black, un servizio offerto da Vodafone Italia e sottoscrivibile dal cliente privato che risulta intestatario di una una Carta SIM Vodafone ricaricabile o in abbonamento, in stato attivo con piano telefonico per servizi voce o voce e dati.

Cos'è Happy Black

Sottoscrivendo il servizio Happy Black, il cliente Vodafone ha la possibilità di beneficiare di una serie di servizi e convenzioni ed in particolare:

  • utilizzare tramite il proprio smartphone o tablet le mappe sulle principali app senza consumare i GB del proprio pacchetto Vodafone;
  • godere di vantaggi consistenti nell’acquistare o sottoscrivere prodotti e servizi di aziende come laFeltrinelli, Corriere della Sera, IBS.it, Calzedonia, Intimissimi, Now Tv, Falconeri, Uber Eats, Douglas,  Privalia, OVS, Venchi, Nespresso e tanti altri.

L’elenco aggiornato delle convenzioni è pubblicato sul sito ufficiale di Vodafone e sarà periodicamente aggiornato, al fine di offrire al cliente che ha aderito a Happy Black sia convenzioni a lungo periodo (non inferiore a 3 mesi) che a breve termine (inferiore a 30 giorni).

Per sottoscrivere il pacchetto Happy Black si può utilizzare l'applicazione My Vodafone o ci si può recare presso i Vodafone Store. L'attivazione del servizio avverrà entro le 72 ore successive, con l'invio di un SMS da parte di Vodafone.

Quanto costa Happy Black

Aderire al servizio comporta un addebito mensile di 1,99 euro (IVA inclusa). Tale importo sarà addebitato sul credito residuo della SIM ricaricabile o addebitato nel conto telefonico in caso di SIM in abbonamento.

Se il cliente risulta intestatario di più di SIM potrà richiedere tante adesioni quante sono le Sim, chiaramente pagando un canone per ognuna di esse. In questo caso servizi e convenzioni non sono cumulabili. Tanto per fare un esempio, il fatto di aver sottoscritto due pacchetti Happy Black in quanto titolare di due SIM, non significa che il cliente abbia diritto ad uno sconto di 20 euro, anziché 10, su una spesa minima di 89 euro effettuata su unieuro.it.

Perché disattivare Happy Black

Se non si è soddisfatti del servizio, se tutto sommato non ci sono state molte occasioni per beneficiare degli sconti messi a disposizione, se le precarie condizioni economiche impongono una radicale razionalizzazione delle spese, allora per il cliente non resta altra soluzione che disattivare Happy Black.

L'operazione può essere eseguita in qualsiasi momento.

Un simile decisione potrebbe essere assunta anche in conseguenza di una comunicazione di modifica delle condizioni di contratto da parte di Vodafone. Ricordiamo che in una simile circostanza il cliente ha la facoltà di recedere dal contratto, mediante raccomandata a/r, entro 30 giorni dalla comunicazione della modifica senza alcuna penalità. Decorsi trenta giorni senza che il Cliente abbia richiesto il recesso, il Contratto proseguirà alle nuove condizioni.

Come disdire Happy Black

L'operazione è piuttosto semplice. Il cliente non deve far altro che autenticarsi all'area "Fai Da Te" (www.vodafone.it/area-utente/fai-da-te/Common/PaginaUnicadiLogin.html) e compiere le seguenti operazioni:

  • fare clic su "Offerte", quindi su "Le mie offerte attive";
  • premere il pulsante "+" in corrispondenza della voce "Opzioni e promozioni";
  • fare clic sul pulsante "Gestisci" presente in corrispondenza della voce Happy Black;
  • premere sul pulsante Conferma presente sotto la voce Disattiva.

In alternativa può chiamare il numero gratuito 42070 dalla propria SIM.

L'operazione di disattivazione non comporta alcun costo per il cliente.

Problemi con la disattivazione Happy Black

Se per qualche ragione la disattivazione del servizio non va a buon fine, il cliente può consultare la pagina dedicata all'assistenza (www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto-Vodafone) oppure chiamare il servizio clienti di Vodafone al numero 190.

Da tener presente che Vodafone ha predisposto anche una specifica sezione dedicata alla Community (https://community.vodafone.it).

Se il cliente non ne viene a capo, allora non resta che formalizzare un reclamo per iscritto. Questo il 

da compilare e spedire.

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