Disattivazione Happy Black: guida aggiornata

In questo posto ti diremo come disattivare Happy Black, un servizio offerto da Vodafone Italia e sottoscrivibile dal cliente privato che risulta intestatario di una una Carta SIM Vodafone ricaricabile o in abbonamento, in stato attivo con piano telefonico per servizi voce o voce e dati.

Cos'è Happy Black

Sottoscrivendo il servizio Happy Black, il cliente Vodafone ha la possibilità di beneficiare di una serie di servizi e convenzioni ed in particolare:

utilizzare tramite il proprio smartphone o tablet le mappe sulle principali app senza consumare i GB del proprio pacchetto Vodafone;

godere di una serie di vantaggi consistenti nell’acquistare o sottoscrivere prodotti e servizi di varie categorie merceologiche a prezzi scontati grazie ad speciali convenzioni stipulate tra Vodafone e i vari fornitori presenti nel territorio italiano. Facciamo qualche esempio. Nel momento in cui scriviamo aderire a Happy Black significa, ad esempio, che il cliente Vodafone ha la possibilità di beneficiare di uno sconto 

  • del 30% per acquistare un paio di occhiali da vista compreso di lenti da Salmoiraghi&Viganò;
  • di 15 euro valido su una spesa minima di 99 euro per gli acquisti su carrefour.it;
  • del 35% sugli acquisti effettuati sullo shop online di A.G.Spalding&Bros e nei negozi di Bologna, Milano e Modena;
  • di 50 euro sull'acquisto del nuovo monopattino Nilox Doc Eco 3;
  • 10 euro valido su una spesa minima di 89 euro per gli acquisti effettuati sullo Shop Online di Unieuro;
  • ecc.

L’elenco aggiornato delle convenzioni è pubblicato sul sito ufficiale di Vodafone (https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/Vodafone-Happy/Vodafone-Happy-Black) e sarà periodicamente aggiornato, al fine di offrire al cliente che ha aderito a Happy Black sia convenzioni a lungo periodo (non inferiore a 3 mesi) che a breve termine (inferiore a 30 giorni).

Per sottoscrivere il pacchetto Happy Black si può utilizzare l'applicazione My Vodafone o ci si può recare presso i Vodafone Store. L'attivazione del servizio avverrà entro le 72 ore successive, con l'invio di un SMS da parte di Vodafone.

Quanto costa Happy Black

Aderire al servizio comporta un addebito mensile di 1,99 euro (IVA inclusa). Tale importo sarà addebitato sul credito residuo della SIM ricaricabile o addebitato nel conto telefonico in caso di SIM in abbonamento.

Se il cliente risulta intestatario di più di SIM potrà richiedere tante adesioni quante sono le Sim, chiaramente pagando un canone per ognuna di esse. In questo caso servizi e convenzioni non sono cumulabili. Tanto per fare un esempio, il fatto di aver sottoscritto due pacchetti Happy Black in quanto titolare di due SIM, non significa che il cliente abbia diritto ad uno sconto di 20 euro, anziché 10, su una spesa minima di 89 euro effettuata su unieuro.it.

Perché disattivare Happy Black

Se non si è soddisfatti del servizio, se tutto sommato non ci sono state molte occasioni per beneficiare degli sconti messi a disposizione, se le precarie condizioni economiche impongono una radicale razionalizzazione delle spese, allora per il cliente non resta altra soluzione che disattivare Happy Black.

L'operazione può essere eseguita in qualsiasi momento.

Un simile decisione potrebbe essere assunta anche in conseguenza di una comunicazione di modifica delle condizioni di contratto da parte di Vodafone. Ricordiamo che in una simile circostanza il cliente ha la facoltà di recedere dal contratto, mediante raccomandata a/r, entro 30 giorni dalla comunicazione della modifica senza alcuna penalità. Decorsi trenta giorni senza che il Cliente abbia richiesto il recesso, il Contratto proseguirà alle nuove condizioni.

Come disdire Happy Black

L'operazione è piuttosto semplice. Il cliente non deve far altro che autenticarsi all'area "Fai Da Te" (www.vodafone.it/area-utente/fai-da-te/Common/PaginaUnicadiLogin.html) e compiere le seguenti operazioni:

  • fare clic su "Offerte", quindi su "Le mie offerte attive";
  • premere il pulsante "+" in corrispondenza della voce "Opzioni e promozioni";
  • fare clic sul pulsante "Gestisci" presente in corrispondenza della voce Happy Black;
  • premere sul pulsante Conferma presente sotto la voce Disattiva.

In alternativa può chiamare il numero gratuito 42070 dalla propria SIM.

L'operazione di disattivazione non comporta alcun costo per il cliente.

Problemi con la disattivazione Happy Black

Se per qualche ragione la disattivazione del servizio non va a buon fine, il cliente può consultare la pagina dedicata all'assistenza (www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto-Vodafone) oppure chiamare il servizio clienti di Vodafone al numero 190.

Da tener presente che Vodafone ha predisposto anche una specifica sezione dedicata alla Community (https://community.vodafone.it).

Se il cliente non ne viene a capo, allora non resta che formalizzare un reclamo per iscritto. Questo il 

da compilare e spedire.

Documenti correlati


56531 - Marie-Pierre
02/10/2021
Sono ore che provo di Disattivare Happy Black Limited dal fai da te. IMPOSSIBILE !!! il tasto disattivare dove è ?? Con il d190 non funziona poiché e richiesto un no di telefonino e non ne ho. SE NON SI PUO' DOVRO' CAMBIARE OPERATORE

56413 - Teresio
28/08/2021
Posso sapere chi vi a autorizzato per attivare offerta??? Vergogna siete dei veri truffatori è ladroni!!!

55264 - Gabriele
08/01/2021
Si chiede urgentemente di voler disattivare l'opzione happy black pena reclamo presso l'autorità giudiziaria in quanto nessuno vi ha dato l'autorizzazione ad installarlo. Saluti


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio