Annullare abbonamento Paramount Plus: modulo Word, Pdf

Formati
DOCX
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

La disdetta di Paramount Plus può essere effettuata in qualunque momento, senza costi o penali, utilizzando il dispositivo o la piattaforma che hai utilizzato per iscriverti al servizio di streaming a pagamento, oppure tramite uno dei partner come Sky o Prime Video.

Annullare abbonamento Paramount Plus

Cominciamo col dire che una volta sottoscritto e attivato l'abbonamento, hai 14 giorni per ripensarci ed eventualmente annullare tutto. Qualora optassi per questa decisione, sappi che non sei tenuto a fornire alcuna giustificazione.

Per recedere dall'abbonamento non devi far altro che inviare una comunicazione scritta all'indirizzo support@paramountplus.com o all'indirizzo postale 

Paramount Global Italia S.r.l.
Corso Europa, 5 
20122 Milano -Italia.

In alternativa puoi annullare l'abbonamento Paramount Plus tramite le impostazioni dell'account. Tuttavia, se hai iniziato ad utilizzare il servizio Paramount+ entro 14 giorni dalla sottoscrizione, non solo perdi il diritto di fruire del recesso, ma non puoi neppure ottenere il rimborso degli importi versati.

Se dovessi incontrare qualche problema con il recesso, ti consigliamo di contattare l'Assistenza Paramount Plus.

Disdire Paramount Plus tramite il sito web

Ti sei iscritto al servizio tramite il sito ufficiale paramountplus.com, ma ad un certo punto, per motivi del tutto personali, decidi di disdire l’abbonamento. In questo caso l’operazione è davvero semplice.

In pratica dopo aver digitato l’indirizzo www.paramountplus.com non devi far altro che cliccare sulla voce “Accedi” presente in alto a destra. Inserisci le tue credenziali di accesso (username e password) e premi sul pulsante “Continua”. Apri quindi la finestra in corrispondenza del nome che identifica il tuo profilo (in alto a dx) e seleziona la voce Account.

Fai clic sul link "Annulla abbonamento", accetta i termini di cancellazione e conferma l’operazione selezionando la voce "Sì, cancella il mio abbonamento".

A questo punto non ti resta che specificare il motivo della tua scelta e fare clic su "Completa annullamento". Il sito ti mostrerà il messaggio “Il tuo account è stato annullato”. L'abbonamento si interromperà alla fine del ciclo di fatturazione corrente.

Inoltre se annullerai l'abbonamento a Paramount+ prima della sua scadenza, non riceverai alcun rimborso degli importi eventualmente già addebitati per la parte residua del periodo di validità dell'abbonamento. Ciò non vale naturalmente nel caso in cui decidessi di recedere dall'abbonamento nel termine previsto dal diritto di ripensamento.

Come disdire Paramount Plus da iPhone e iPad

Disdire Paramount Plus da iPhone e iPad, se è stata attivata la fatturazione tramite Apple, è un'operazione di pochi passaggi. Fai clic su Impostazioni, premi sul tuo nome in alto (ID Apple), quindi seleziona la voce Abbonamenti.

A questo punto dovresti visualizzare la lista degli abbonamenti attivi. Seleziona Paramount+ e termina l’operazione facendo clic su “Annulla abbonamento”. Il sistema ti chiederà di confermare l’annullamento prima di vedere definitivamente escluso il servizio in oggetto dalla lista degli abbonamenti attivi.

Chiaramente se in futuro dovessi cambiare idea, ti baserebbe riattivare l’abbonamento.

Come disdire Paramount Plus da Android e Android TV

Per annullare l’abbonamento Paramount Plus attivato tramite l’app per Android, non devi far altro che compire in sequenza queste operazioni: 

  • fai clic su Menu > Le mie app > Abbonamenti 
  • seleziona l'abbonamento “Paramount Plus”
  • fai tap su "Annulla", quindi "Sì" per confermare l'annullamento.

Lo stato del tuo abbonamento verrà modificato da Abbonato a Annullato.

Ti ricordiamo che limitarsi a disinstallare la app dal proprio dispositivo (lo stesso vale anche per Apple), non consente di annullare automaticamente l’abbonamento.

Disdire Paramount Plus Amazon

Per annullare l’abbonamento Paramount Plus attivato tramite Fire TV, procedi in questo modo:

  • vai sul sito di Amazon ed effettua il login inserendo nome utente e password;
  • tra le voci contenute ne "Il mio account" seleziona "Le mie app e i miei dispositivi", quindi fai tap su "I miei abbonamenti" (www.amazon.com/appstoresubscriptions);
  • in corrispondenza di Paramount+ clicca su Azioni;
  • dal menu a discesa, seleziona “Disattiva rinnovo automatico”.

Se l’operazione è stata eseguita correttamente, visualizzerai un messaggio di conferma.

Disdire Paramount Plus Sky

Se hai sottoscritto il pacchetto Cinema di Sky saprai che l’abbonamento a Paramount Plus è gratuito. Per aderire all’offerta puoi:

  • seguire le indicazioni che trovi a video dalla TV, oppure
  • andare nella tua area Fai da te dell'app My Sky.

In questa pagina https://assistenza.sky.it/app/paramount-plus/guida-offerta-sky-cinema-paramount-plus trovi informazioni di dettaglio sulla procedura da attuare.

Una volta attivato l’abbonamento, se decidessi di disdirlo potresti seguire due strade:

  1. disdire il pacchetto Cinema di Sky. In questo modo si annullerebbe automaticamente anche l’abbonamento a Paramount+;
  2. agire attraverso il sito ufficiale paramountplus.com, qualora decidessi di mantenere attivo il pacchetto Cinema di Sky. In questo caso dopo aver proceduto con l’autenticazione, non devi far altro che selezionare la voce Account e, in corrispondenza della voce "Partner" (dovresti visualizzare il logo SkY), fare clic sulla funzione "Disconnetti" e successivamente su Conferma.

Disdire Paramount Plus Prime Video 

Se hai sottoscritto Paramount Plus tramite Prime video, la procedura per la disdetta è estremamente semplice da portare a termine.

Vai sul sito ufficiale (www.primevideo.com) ed effettua l’autenticazione. Quindi seleziona la voce "Canali", individua Paramount+, fai clic su "Disattiva canale" e conferma l’operazione.

Se l’operazione è stata eseguita correttamente, ti verrà mostrata l’opzione “Riattiva canale”. 

Tags:  pay tv

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità