Problemi Paramount Plus: fac simile reclamo Word, Pdf

Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Per problemi di qualsiasi natura l'abbonato alla piattaforma di streaming Paramount Plus può rivolgersi al servizio Assistenza compilando un form presente sul sito, inviando un SMS o un messaggio su Facebook, Twitter o Instagram, oppure chiamando il numero 1-888-274-5343, ma solo se è negli Stati Uniti.

Problemi Paramount Plus: come risolverli

I problemi a cui il cliente potrebbe andare incontro possono riguardare gli aspetti amministrativi, la gestione dell’abbonamento, l’utilizzo dei dispositivi, la visione dei programmi e via discorrendo. A riguardo va detto che la piattaforma di streaming a pagamento ha allestito una apposita sezione dedicata proprio al supporto delle esigenze manifestate dagli abbonati. La sezione di cui parliamo è raggiungibile all'indirizzo

  • https://support.paramountplus.com.

Da questa pagina l'utente può fare una ricerca libera inserendo la parola chiave nell'apposito campo, oppure consultare la sezione "RISOLUZIONE DEI PROBLEMI" presente al centro della pagina. Facendo clic su "Visualizza tutti", l'utente avrà buone probabilità di trovare una risposta al proprio problema.

Ad esempio in caso di problemi di visione con Paramount Plus, l'abbonato viene invitato a mettere in pratica tutta una serie di utili consigli: da un controllo del proprio browser e/o della connessione a Internet ad una verifica dei dispositivi connessi alla piattaforma. 

Se invece i problemi riguardano l'audio durante lo streaming di Paramount+ (ad esempio, solo video senza audio, audio non corrispondente al video, audio spezzettato, ecc.), l'abbonato viene invitato ad utilizzare una serie di suggerimenti per una semplice risoluzione del problema: verifica sulla versione dell'app Paramount+, chiusura forzata dell'app per interromperne completamente l'esecuzione in background, spegnimento e riavvio del dispositivo, verifica sulla versione disponibile dei browser e via discorrendo.

Infine qualora l'interesse sia quello di comunicare la disdetta Paramount Plus, l'abbonato non dovrà far altro che selezionare la voce "Come posso annullare l'abbonamento?" per scoprire tutti i passaggi da compiere in funzione del dispositivo utilizzato.

Assistenza Paramount Plus

Se dopo aver consultato l'area di Supporto l'abbonato non trovasse traccia del proprio problema oppure non riuscisse comunque a risolverlo, l'Assistenza Paramount Plus è pronta a fornire un aiuto specifico attraverso i suoi molteplici canali. La pagina da cui partire è la seguente:

  • https://support.paramountplus.com/s/?language=it.

A questo punto l'abbonato può inviare un messaggio di posta compilando il form raggiungibile attraverso il link presente su "Contattaci" (questa la pagina di destinazione https://help.paramountplus.com/s/contact-us).

Per consentire al servizio di individuare l'account, l'abbonato è tenuto a compilare tutti i campi. E' possibile anche caricare un file. Paramount Plus invita a non inviare i dati della carta di credito, password o altri dati personali sensibili attraverso questo modulo. Una volta inviata la comunicazione, un addetto al servizio assistenza si premurerà di ricontattare l'abbonato nel più breve tempo possibile. 

Ma il form web non è l'unico sistema per mettersi in contatto con il Servizio Assistenza Paramount Plus. 

Partendo dalla pagina https://help.paramountplus.com/s/contact-us, dopo aver risposto ad un paio di domande (ad es. "Problemi tecnici" > "Problemi di accesso"), il sistema visualizzerà delle possibili soluzioni ad un elenco di problemi noti. Se le soluzioni al problema specifico manifestato non sono rintracciabili, l'abbonato può fare clic sulla voce in basso "HAI ANCORA BISOGNO DI AIUTO?" per poi decidere se:

  • contattare Paramount Plus su Facebook, Twitter o Instagram;
  • inviare a Paramount Plus un SMS. In pratica l'abbonato dovrà compilare un form inserendo nome e cognome, email, telefono, cap, data di nascita e descrizione del problema. Inserendo il proprio numero, l'abbonato accetta di ricevere messaggi SMS. La frequenza dei messaggi varia. Potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e dati;
  • chiamare l'assistenza Paramount Plus al numero 1-888-274-5343. Ma attenzione perché questo numero è valido unicamente per gli utenti degli Stati Uniti. Le chiamate internazionali possono incorrere in addebiti.

Prima di concludere è bene sottolineare che eventuali controversie o reclami presentati a Paramount plus sono regolati dalle leggi tedesche. L'abbonato può per qualsiasi dubbio o reclamo in relazione al Servizio Paramount+ scrivere 

  1. all'indirizzo di posta Paramount Global Italia S.r.l. Corso Europa, 5 – 20122 Milano Italia
  2. all'indirizzo e-mail notice-EEA@paramountplus.com.

In questa scheda è disponibile un fac simile da cui prendere spunto.

Se l'abbonato non trova un accordo con Paramount Plus, può scegliere di ricorrere alle autorità giudiziarie o di affidarsi a rimedi extragiudiziali secondo le disposizioni vigenti in Italia. Inoltre può ricorrere alla Piattaforma ODR per risoluzione extragiudiziale delle controversie ai sensi del Regolamento (UE) 524/2013.

Tags:  pay tv

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità