Cambio numero civico casa: modello di comunicazione editabile

- Ultimo aggiornamento: 21/10/2021
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile da compilare e trasmettere alle aziende fornitrici di un pubblico servizio (gas, luce, acqua, telefonia, ecc.) per comunicare la variazione del numero civico relativo alla propria abitazione, al proprio ufficio o altro fabbricato.

Cambio numero civico casa: quando comunicarlo

Può verificarsi che l'Amministrazione Comunale compia delle operazioni di revisione toponomastica e di revisione e aggiornamento della numerazione civica esterna ed interna in diverse zone del proprio territorio comunale. Ciò può accadere a seguito di fusioni o per la necessità di attribuire una denominazione a strade e vie che prima ne erano sprovviste.

In circostanze di questo tipo la ditta incaricata dal comune provvede alla rilevazione di tutti gli accessi principali e secondari alle abitazioni e a tutti i fabbricati all’interno dell'area oggetto di riordino della toponomastica.

Si tratta di un intervento che non comporta alcun costo per la cittadinanza. Inoltre sarà la stessa Amministrazione Comunale ad occuparsi di comunicare i nuovi numeri civici a tutti gli Enti Pubblici interessati (Prefettura, Motorizzazione Civile, Camera di Commercio, ASL, INPS, INAIL, ecc.).

Il cittadino dovrà preoccuparsi unicamente di informare le aziende che erogano servizi come il gas, l'elettricità o la telefonia, clienti e fornitori (nel caso in cui risulti titolare di un'azienda) ed eventuali altri soggetti con cui intrattiene una corrispondenza.

Tags:  residenza e domicilio

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità