Numeri fax Enel mercato libero per segnalare le problematiche piĆ¹ comuni

Formati     © Moduli.it
DOC   comunicazione avvenuto pagamento
DOC   contestazione bolletta
DOC   disdetta luce
DOC   disdetta gas
PDF   reclamo luce
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

In questa scheda forniamo la modulistica e i numeri di fax Enel relativi alle problematiche più comuni legate alla gestione delle forniture di luce e gas.

Fax Enel per contestazione fattura

Se l'importo appare decisamente superiore alla media dei consumi fatturati mensilmente, puoi contestare la fattura redigendo l'apposito modulo riportato in questa scheda. Nel caso specifico la lettera di contestazione bolletta Enel può essere trasmessa via fax ai seguenti numeri:

  • 800.046.311 per luce
  • 800.997.736 per gas
  • +39 0232981107 per trasmissioni dall'estero.

Fax Enel per disdetta contratto di fornitura

Se hai trovato un fornitore che ti offre tariffe migliori non c'è alcun bisogno di comunicare il recesso alla società; sarà infatti la compagnia energetica che subentra a farsi carico di questa incombenza. Viceversa se vendi casa, se ti trasferisci all'estero per lavoro, se erediti una casa dal nonno che tuttavia non intendi abitare, allora potrebbe rivelarsi utile comunicare la disdetta Enel Energia.

In questo caso il modulo disdetta Enel Energia può essere anticipato via fax ai numeri

  • 800 046 311 per la fornitura elettrica
  • 800 997 736 per la fornitura di gas naturale
  • +39 0232981107 per trasmissioni dall'estero.
Al fax deve necessariamente seguire la raccomandata con ricevuta di ritorno. Questi gli indirizzi di spedizione:
  • (luceEnel Energia SpA Casella Postale 8080 - 85100 Potenza;
  • (gasEnel Energia SpA Casella Postale 1000 - 85100 Potenza.

Fax Enel per reclami luce e gas

Se la fornitura di luce o gas viene sospesa senza una apparente giustificazione, se la compagnia ritarda oltre misura l'attivazione della fornitura, se le tariffe applicate non sono quelle pattuite in sede di contratto, se il rimborso tarda ad arrivare e via discorrendo, puoi inoltrare un formale reclamo alla compagnia.

Come al solito sono previste diverse modalità di invio del modulo reclamo Enel Energia, tuttavia qualora volessi utilizzare il fax questi i numeri da comporre:

  • 800 046 311 per la fornitura elettrica
  • 800 997 736 per la fornitura di gas naturale
  • +39 0232981107 per trasmissioni dall'estero.

Numero fax Enel Energia per avvenuto pagamento

Può capitare che ci si dimentichi di pagare una fattura, così come può capitare che la bolletta di quel mese per qualche strano motivo non ti sia mai stata recapitata.

In situazioni del genere ti vedrai prima o poi recapitare una lettera di sollecito da parte della compagnia. Fatte le opportune verifiche ti consigliamo di provvedere senza indugio al pagamento della fattura rimasta insoluta, al fine di evitare ogni rischio di distacco della fornitura.

Le modalità con cui provvedere al versamento in questo caso sono diverse:

  • attraverso l'area riservata del sito (carta di credito, paypal...)
  • tramite taluni sportelli bancari
  • presso le tabaccherie o i bar autorizzati
  • attraverso il classico bollettino postale

Qualunque sia la modalità scelta, una volta effettuato il pagamento è opportuno darne comunicazione alla compagnia. In questa scheda trovi un fac simile di comunicazione a cui devi allegare la ricevuta di bonifico o la ricevuta del bollettino postale (vedi anche la scheda dedicata a "comunicazione avvenuto pagamento ENEL").

Nel caso specifico il numero di fax Enel da utilizzare è: 800.903.727.

Tags:  enel

Documenti correlati
 
Social
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità