Home restaurant: ecco le nuove regole

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 24/01/2017

Si chiamano home restaurant e non sono altro che dei ristoranti gestiti in casa dagli stessi proprietari. Alle gente piace perché ha modo di risparmiare rispetto ad un normale ristorante e godersi il clima familiare, ai padroni di casa offre la possibilità di arrotondare i propri guadagni mettendo a frutto la propria passione per la cucina con semplici adattamenti agli ambienti di casa. Una formula che negli ultimi anni si è diffusa anche in Italia, tanto da spingere il nostro Governo a varare una legge sulla regolamentazione degli home restaurant. Legge che nel frattempo è stata già approvata dalla Camera, per cui ora si attende solo il definitivo passaggio al Senato. Vediamo di approfondirne alcuni aspetti.

Pubblicato il 24/01/2017    2 Commenti
Documenti correlati


61880 - MARCO B.
07/01/2025
QUALE REGOLA IMPONE A QUANTI GIORNI A SETTIMANA PUO' ESSERE APERTO L'HOME RESTAURANTE E SE A PRANZO O A CENA

49988 - Patrizia P.
21/07/2017
Salve, mio marito e mia figlia desidererebbero unirsi alle cesarine ma avendo la stessa residenza il limite di guadagno rimane sempre € 5.000 annuì? Mio marito andrà in pensione a dicembre e mia figlia non può aprire partita Iva. Vi ringrazio anticipatamente.


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio