Frasi di incoraggiamento per momenti difficili

Formati     © Moduli.it
DOC   fac simile (a)
PDF
DOC   fac simile (b)
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Modelli di lettera pensati per dare conforto e incoraggiare una persona che sta affrontando un momento difficile della propria vita a non mollare. Le lettere possono essere personalizzate in relazione alla situazione specifica del soggetto.

Frasi di incoraggiamento per momenti difficili

Ci sono momenti nella vita di ciascuno in cui si si sente sconfitti, sopraffatti, delusi, negativi, senza speranza: la scomparsa di un familiare o di un caro amico, una delusione d'amore, la perdita del posto di lavoro, l'insorgere di una malattia, la separazione dei propri genitori, il tradimento di un amico, il mancato raggiungimento dei traguardi scolastici, ecc. Sono momenti difficili della vita che tuttavia vanno superati, cercando di fare appello alla determinazione, al coraggio, alla forza che ognuno è in grado di esprimere.

In questi frangenti il supporto di una persona cara è molto importante perché in grado di infondere coraggio, di allontanare i pensieri negativi, di rincuorare e rassicurare. Bastano semplici frasi di incoraggiamento, anche inviate tramite whatsapp, per sostenere la persona in difficoltà e aiutarla a trovare una via d'uscita.

Di seguito un paio di lettere per incoraggiare a non mollare che possono aiutare a trovare la fiducia, l'autostima, la motivazione e la forza necessari per affrontare e superare momenti difficili.

Lettera per incoraggiare a non mollare: esempio 1

Caro/a ..............,

so che stai passando un brutto momento, ma resta forte, sii positivo e non mollare mai. Presto tutto passerò, stanne certo.

Come scrisse Paulo Coelho "ci sono momenti in cui i problemi entrano nella nostra vita e non possiamo fare nulla per evitarli. Ma sono lì per un motivo. Solo quando li avremo superati capiremo perché erano lì.”

Ti esorto, dunque, a reagire perché è proprio in questi momenti difficili che possiamo crescere, imparare, migliorare e trovare la nostra vera forza interiore.

Avere dubbi, incertezze e paura è normale in determinate fasi della vita, ma tu hai il potenziale per superare qualsiasi ostacolo. Sei coraggioso, sei determinato, sei intelligente, insomma hai tutte le risorse che ti servono per superare anche questo momento di difficoltà.

Mantieni vivo il tuo spirito combattivo e continua a perseguire i tuoi obiettivi e a realizzare le tue aspirazioni e ambizioni, anche quando sembrano lontani. La perseveranza è la chiave del successo.

Se ti senti sopraffatto e incapace di gestire il momento, ricorda che ci sono persone nella tua vita, me compreso/a, che sono qui per te, sempre pronti a sostenerti. Non esitare a chiamarmi in qualsiasi momento.

Con affetto e stima.

Lettera per incoraggiare a non mollare: esempio 2

Caro/a ..............,

ti scrivo questa lettera per esprimere il mio sostegno e incoraggiamento in un momento particolarmente delicato della tua vita. Hai dimostrato forza e coraggio in tante occasioni, hai sempre affrontato le difficoltà che la vita ti ha presentato con determinazione e positività, dunque tieni duro e vedrai che ne uscirai vincente anche questa volta, ne sono sicuro!

La vita come sai è fatta di alti e bassi e spesso ci troviamo in situazioni in cui ci sentiamo persi e senza speranza. Tuttavia è proprio in questi momenti di difficoltà che possiamo scoprire la nostra vera forza interiore. Per questo ti esorto a non smettere mai di credere in te stesso/a e nelle tue capacità.

Le persone che ti sono vicino ti stimano e credono fortemente in te, io sono tra queste. Ricorda che non sei solo/a in questa battaglia. Dunque non esitare a chiedere aiuto quando ne hai bisogno, perché chiedere aiuto è un segno di coraggio, non di debolezza.

Ti auguro tutta la forza, il coraggio e il successo che meriti. Spero che queste parole ti diano un po' di conforto e ispirazione per continuare a lottare.

Con affetto.

Tags:  lutto separazione e divorzio licenziamento

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità