Modello di richiesta copia del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche

Descrizione

Modello di richiesta di accesso ai documenti amministrativi, ai sensi dell’art. 22 della legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni (Fonte: www.associazionelucacoscioni.it).

In particolare il modulo, redatto dall'Associazione Luca Coscioni, consente di richiedere, ad esempio al proprio comune, se attraverso il PEBA - Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche - una determinata barriera architettonica (un marciapiede senza scivolo, un semaforo privo di segnalatore acustico per i non vedenti, banconi troppo alti per persone in carrozzella, ecc.) è stata censita e sono stati previsti interventi per la sua rimozione.

Allegare una fotocopia del documento di identità del richiedente sottoscrittore della richiesta e una fotocopia della delega in caso di rappresentanza dell’interessato.

La domanda va inoltrata al Settore urbanistico della Regione/Provincia/Comune (da individuarsi in base alla competenza sull’edificio pubblico/spazzi urbani e percorsi con barriere architettoniche e sensoriali).

Se desideri saperne di più leggi questo articolo: "Barriere architettoniche: contributi e detrazioni fiscali".

Tags:  agevolazioni disabili

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità