Modulo disdetta carta Nova Findomestic

- Ultimo aggiornamento: 12/10/2020
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

In questa scheda rendiamo disponibile il modulo disdetta carta di credito Findomestic in formato editabile e una serie di informazioni utili a chi si appresta a cessare definitivamente l'utilizzo di questo strumento.

Cos'è la carta di credito Findomestic

Si tratta di una carta che può essere utilizzata per fare acquisti, transazioni e pagamenti nei limiti dell'importo disponibile sulla stessa. Inoltre in funzione della disponibilità presente sulla carta è possibile richiedere un anticipo di contanti direttamente sul proprio conto corrente. In quest'ultimo caso se si tratta di un conto corrente Findomestic l'importo sarà trasferito in tempo reale, diversamente occorreranno 5 giorni lavorativi.

Il titolare può scegliere se posticipare l'addebito della somma spesa in un'unica soluzione entro la fine del mese successivo o se rateizzarlo a 3,6,9,12 mesi in funzione delle esigenze del momento. Per il pagamento delle rate si può decidere se pagare tramite bollettini o con addebito diretto su un conto corrente.

Chiaramente se si opta per il rimborso a rate, occorre farsi carico del pagamento degli interessi. Nel momento in cui scriviamo il Tan fisso è pari al 15,36%, mentre il Taeg al 21,42%. Per il resto la quota associativa e le spese di emissione, di incasso rata e di prelievo contanti presso ATM sono tutte pari a zero.

Tutte queste scelte si possono fare in totale autonomia attraverso l'Area Clienti, accessibile oltre che sul sito anche tramite APP. In alternativa è possibile telefonare al numero 800 866 116.

Entrando in quest'ultima è possibile, inoltre, visualizzare tutte le operazioni effettuate nell'ultimo periodo e, per una maggiore sicurezza nelle transazioni, attivare anche il servizio SMS.

Da sottolineare che Findomestic rende disponibile anche l'attivazione del servizio OTP: in pratica prima di confermare una qualunque transazione con la carta, viene richiesto l'inserimento di un codice temporaneo "usa e getta" che il titolare riceverà via SMS. Anche questo servizio è gratuito.

Disponibile gratuitamente anche il servizio "Findomestic Masterpass", che consente al possessore della carta di fare acquisti su internet in maniera sicura senza dover fornire ogni volta i dati della stessa.

Quando comunicare la disdetta carta di credito Findomestic

Va detto innanzitutto che il consumatore che ha richiesto la carta direttamente dal sito o per telefono, può recedere dal contratto, senza spese e penali, entro 14 giorni dalla data della sua conclusione (diritto di ripensamento). A tal fine basta una semplice comunicazione scritta da trasmettere tramite raccomandata a.r.

Se il contratto ha avuto esecuzione, il titolare della carta può comunicare la disdetta in qualsiasi momento senza che gli possano essere applicate penali di alcun tipo. Entro 30 giorni dall'invio della comunicazione di recesso, il cliente è tenuto a rimborsare il capitale e a pagare gli interessi maturati fino a quel momento. Anche in questo caso basta una semplice comunicazione scritta.

Attenzione: il recesso dal contratto non prevede il rimborso della quota annuale, se già corrisposta.

Dove inviare il modulo disdetta carta Nova Findomestic

Il modulo debitamente compilato e sottoscritto, va trasmesso tramite raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo

  • Findomestic "Gestione Recesso" Via Jacopo da Diacceto 48 - 50123 Firenze (FI).

La trasmissione del modulo può essere anche anticipato via fax al n. 0552980146 a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

Ricordarsi di inserire nella busta:

  • la tessera di plastica tagliata in due, al fine di renderla inutilizzabile;
  • la fotocopia di un valido documento di riconoscimento del titolare della carta.

Nel caso in cui sorgessero delle problematiche in relazione alla gestione della presente richiesta, il consiglio è di compilare e trasmettere questa

Tags:  carta di credito

Documenti correlati
 
Utilità