Modulo disdetta WindTre per modifica condizioni contrattuali
Quello che puoi scaricare in fondo alla pagina è il modulo disdetta Wind per modifica condizioni contrattuali, vale a dire il fac simile che ti consente di recedere dal contratto senza dover pagare oneri o costi di disattivazione nel caso in cui la compagnia telefonica decida di apportare modifiche al contratto.
Il recesso per variazioni contrattuali Wind è senza costi
In alcuni casi è possibile ottenere la disdetta del contratto di telefonia mobile e fissa in maniera totalmente gratuita. Questa opportunità in particolare sussiste quando
- si esercita il cosiddetto "diritto di ripensamento";
- la compagnia telefonica modifica di propria iniziativa le condizioni economiche e contrattuali comunicandole al cliente: aumento del canone di abbonamento, diversa periodicità nella emissione delle fatture e così via.
Al di fuori di queste ipotesi, se il cliente chiede di recedere dal contratto dall'oggi al domani, è tenuto a pagare i costi disattivazione WindTre, così come previsto dalla Delibera AGCOM n° 487/18/CONS.
Disdetta WindTre per modifica condizioni contrattuali: quando chiederlo
Il recesso per variazioni contrattuali WindTre può essere richiesto dal cliente solo nel momento in cui questi riceve dalla compagnia l’informativa scritta su termini e condizioni della modifica contrattuale. Si tratta di una comunicazione obbligatoria che la società è tenuta a trasmettere a tutti i suoi clienti, prima che la modifica entri in vigore. La comunicazione può essere recapitata al cliente tramite posta, magari insieme alla bolletta telefonica o tramite sms.
Tale informativa prevede un termine, generalmente di 30 giorni, entro il quale il cliente decide se accettare o meno le modifiche proposte. Nel caso in cui queste non siano di suo gradimento, ha la possibilità di esercitare - senza costi e penali - l'opzione del recesso, inviando semplicemente questo modulo disdetta Wind art 70 comma 4.
Modulo disdetta Wind art 70 comma 4: come inviarlo
Esercitare il recesso per variazioni contrattuali Wind è davvero semplice. Basta compilare e stampare il modulo presente in questa scheda, allegare un documento d’identità in corso di validità e inoltrare il tutto ad uno dei seguenti canali:
- posta raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI);
- Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: servizioclienti159@pec.windtre.it
- punto vendita Wind di proprietà: per trovare quello più vicino visita la pagina www.windtre.it/trova-negozio
- Contact center, chiamando il 159 (Servizio clienti Wind) o il 1928 (Servizio Clienti Wind/Tre Business).
Se il cliente decidesse di inviare la comunicazione via PEC, una soluzione sicuramente più pratica e meno costosa della classica raccomandata postale, potrebbe limitarsi a riportare nell'oggetto della mail la frase “modifica delle condizioni contrattuali” e a fare copia/incolla nel corpo del messaggio del testo presente in questo modulo disdetta Wind per modifica condizioni contrattuali. In alternativa potrebbe allegare direttamente il file PDF con la firma.
Recesso per variazioni contrattuali Wind: tempi
Qualunque sia la modalità scelta, l'importante è muoversi per tempo. Per ottenere il recesso senza penali e costi è necessario che la comunicazione giunga a Wind entro il termine indicato nell’informativa.
Attenzione: qualora il cliente decidesse di passare ad altro operatore con mantenimento del numero, si troverebbe ad effettuare entro lo stesso termine di 30 giorni non solo la comunicazione di recesso, ma anche la richiesta di passaggio all’altro operatore.
Cosa accade in presenza di un acquisto a rate?
Nel caso in cui il cliente opti per il recesso o per il passaggio ad altro operatore e alla linea sia associato un contratto per l'acquisto a rate di uno smartphone, tablet o altro, può specificare nel modulo di recesso Wind per variazione condizioni contrattuali se intende pagare il debito residuo in unica soluzione oppure no.
Tags:
disdetta telefonica
Foto
Flickr