Modulo con cui è possibile avanzare istanza di esenzione bollo auto disabili. Il modulo esenzione bollo auto Legge 104 è disponibile in due versioni entrambi in formato WORD.
Si tratta di un modello già reimpostato nel quale occorre semplicemente riportare le generalità e i recapiti della persona disabile intestatario del veicolo o del familiare della persona disabile intestatario del veicolo e specificare se si è un
Se l’esenzione dal pagamento del bollo auto viene richiesto dal familiare del disabile, il richiedente deve altresì dichiarare di essere fiscalmente a suo carico (specificare ome e codice fiscale), possedendo un reddito lordo non superiore a 2.840,51 euro, così come risulta dall’ultima dichiarazione dei redditi.
L’ente competente per la concessione dell’esenzione è generalmente l’ufficio tributi della Regione. Se nella regione l’ufficio tributi non è stato istituito, l’istanza va indirizzata alla Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate.
In alcune Regioni (come Abruzzo, Basilicata, Calabria, ecc.) ci si può rivolgere anche agli uffici ACI.
Per ottenere l’esenzione il richiedente deve presentare la documentazione indicata entro 90 giorni dalla scadenza del termine per il pagamento del bollo.
All'istanza occorre allegare:
Tags: tasse automobilistiche disabilità