Modulo IVA agevolata 10 Enel Energia Condominio
Descrizione
Modulo con cui condomini, scuole, conventi o caserme, ma anche imprese agricole, manifatturiere o estrattive, possono chiedere ad Enel Energia l'applicazione dell'aliquota IVA agevolata al 10%.
Modulo IVA agevolata 10 Enel Energia Condominio
Con questo modello scuole o asili (non a fini di lucro es. scuole pubbliche), case di riposo, conventi, orfanatrofi, carceri, caserme e condomini che utilizzano l’energia esclusivamente per unità immobiliari ad uso abitativo, possono chiedere ad Enel Energia l'applicazione dell'aliquota IVA al 10%.
L'agevolazione spetta se l'energia non viene utilizzata, neppure in parte, nell’esercizio dell’attività di impresa, o per effettuare prestazioni di servizio verso corrispettivi, rilevanti ai fini IVA anche se in regime di esenzione.
Per essere considerata valida, la dichiarazione deve essere inviata insieme alla copia del documento d’identità del dichiarante (Art. 19 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445).
Enel Energia Iva 10 aziende agricole
L'agevolazione IVA al 10% può essere richiesta anche dalle aziende agricole che dichiarino di utilizzare l'energia elettrica e/o il gas esclusivamente nell’esercizio dell’impresa.
Stesso dicasi per le aziende estrattive, manifatturiere, poligrafiche, editoriali o affini, che utilizzano l'energia esclusivamente nell’esercizio dell'impresa.
Infine l'agevolazione può essere richiesta dai Consorzi di Bonifica e di irrigazione che impiegano l'energia per il funzionamento degli impianti irrigui, di sollevamento e di scolo delle acque.
Modulo IVA agevolata 10 Enel Energia: come inviarlo
Il modulo IVA agevolata 10 Enel Energia, debitamente compilato in tutte le sue parti, può essere trasmesso con le seguenti modalità:
- Pec all'indirizzo servizio.clienti.enelenergia@pec.enel.it;
- Posta all'indirizzo Enel Energia S.p.A. - Settore Fatturazione Fiscale - C.P. 8080 - 85100 POTENZA (PZ).
Foto
Pixabay