Modulo prescrizione Servizio Elettrico Nazionale: PDF e istruzioni

- Ultimo aggiornamento: 04/03/2022
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Il modulo prescrizione Servizio Elettrico Nazionale in formato PDF può essere utilizzato qualora il cittadino intenda opporsi alla richiesta di pagamento delle fatture insolute avanzata dall'azienda facendo valere la prescrizione bolletta luce.

Quando si parla di prescrizione ci si riferisce all'estinzione di un diritto (nel caso specifico alla riscossione del credito maturato) che il titolare (in questo caso il Servizio Elettrico Nazionale) non ha esercitato per il periodo definito dalla legge. 

Nel caso della fornitura di energia elettrica, la prescrizione può essere richiesta per tutte le fatture relative a periodi superiori a 2 anni e con scadenza successiva al 01/03/2018. Dunque trascorso questo termine, se il cliente nel frattempo non ha ricevuto alcun sollecito o avviso di costituzione in mora, Servizio Elettrico Nazionale SpA non può più chiedere il versamento degli importi relativi alle fatture arretrate.

E' bene sottolineare che la richiesta di prescrizione si applica a tutti i corrispettivi oggetto della fattura, e quindi sia alle componenti fisse (inclusa la quota potenza) sia a quelle variabili.

Il modulo prescrizione Servizio Elettrico Nazionale va inoltrato con le seguenti modalità:

  • via E-mail all'indirizzo allegati@servizioelettriconazionale.it
  • via posta ordinaria all'indirizzo Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. - CASELLA POSTALE 1100 85100 POTENZA.

Allegare una copia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento valido del richiedente.

Tags:  reclamo elettricità bolletta elettrica bolletta luce

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità