Fac simile per segnalare ad Iren disservizi o fatturazione di importi anomali

Descrizione

Modulo attraverso il quale è possibile esporre un reclamo nei confronti di Iren per per irregolarità e disservizi sul servizio di gas naturale e/o energia elettrica.

Nonostante Iren sia da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti e capace di assicurare una elevata qualità ai propri servizi, può accadere che si verifichino degli inconvenienti. In questi casi il cliente può in prima battuta contattare il servizio clienti al numero verde riportato in bolletta, esporre il problema e trovare una possibile risoluzione. Se telefonicamente il cliente non riuscisse a trovare una soluzione immediata al disservizio lamentato, potrebbe compilare ed inviare questo modulo reclamo Iren.

Il modulo reclamo Iren è molto semplice da compilare ma è importante che tutti i dati richiesti siano correttamente inseriti, così da consentire all'azienda di individuare e valutare le motivazioni del disguido e rispondere più rapidamente. In particolare nel modulo reclamo Iren occorre necessariamente riportare:

  • cognome e nome / denominazione del cliente 
  • codice fiscale / P.IVA 
  • codice cliente / contratto 
  • indirizzo della fornitura recapito della corrispondenza (se diverso dall’ubicazione dell’indirizzo della fornitura) 
  • tipo di servizio. Se riguara il gas riportare il PDR, se invece attine all'energia elettrica indicare il POD
  • argomento del reclamo. In questo caso il modulo reclamo Iren consente di selezionare una delle seguenti opzioni:
    - CONTRATTI: recesso, voltura e subentro, modifiche unilaterali, ecc.
    - MOROSITÀ E SOSPENSIONE: morosità, sospensione e riattivazione, Cmor (Corrispettivo morosità pregresse), ecc.
    - MERCATO: presunti contratti non richiesti, cambio fornitore, condizione economiche nuovi contratti, doppia fatturazione, ecc.
    - FATTURAZIONE: autolettura (uso della), ricalcoli, consumi stimati errati, periodicità e fattura di chiusura, pagamenti e rimborsi, ecc.
    - MISURA: cambio misuratore, verifica e ricostruzioni, mancate letture, ecc.
    - CONNESSIONI, LAVORI E QUALITÀ TECNICA: preventivi/attivazioni/lavori (tempi e costi), continuità, valori della tensione/pressione, sicurezza, ecc.
    - BONUS SOCIALE: validazioni, cessazioni, erogazioni, ecc.
    - QUALITÀ COMMERCIALE: servizio clienti (call center, sportelli, altri servizi), indennizzi, ecc.
    - ALTRO

Sul modulo reclamo Iren è presente anche uno spazio in cui indicare il motivo del reclamo e precisare la data in cui si è verificato il problema.

Una volta compilato e sottoscritto il modulo reclamo Iren può essere consegnato presso uno degli sportelli di Iren Mercato dislocati sul territorio oppure spedito all'indirizzo:

IREN Mercato S.p.A.
Via SS. Giacomo e Filippo, 7
16122 Genova

In questa stessa scheda è disponibile anche un modello reclami per fatturazione di importi anomali. Nel caso specifico il modello prevede, in aggiunta alle solite informazioni (nome, cognome, codice cliente, indirizzo della fornitura, ecc.), degli appositi spazi in cui riportare i dati di lettura del contatore e le annotazioni circa il riferimento delle fatture oggetto di contestazione.

Tags:  iren reclamo elettricità reclamo gas

Formati
PDF   modello generico di reclamo
PDF   modello reclami per fatturazione di importi anomali
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità