Modulo restituzione telefono Telecom

Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Nel caso in cui sia stata comunicata la disdetta Telecom oppure il recesso dal contratto di noleggio, è importante ricordarsi di riconsegnare alla compagnia telefonica gli apparecchi telefonici a noleggio. Se si sceglie la spedizione postale, occorre compilare questo modulo restituzione telefono Telecom e inserirlo nel pacco insieme alla fotocopia di un documento di riconoscimento.

Come compilare il modulo restituzione telefono Tim

Inserire innanzitutto il nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario della linea telefonica (specificare il numero). Quindi, barrando la casella corrispondente, specificare il tipo di richiesta fatta a Tim:

  • esercizio del diritto di recesso relativo ad acquisto, noleggio, comodato d'uso gratuito legato ad una certa offerta (specificare il nome);
  • disdetta/recesso oltre il termine di 14 giorni dalla consegna, del contratto di noleggio e manutenzione;
  • disdetta/recesso oltre il termine di 14 giorni dalla consegna, di una certa offerta (specificare il nome) che prevede la restituzione del prodotto fornito in comodato d'uso gratuito.

Arrivati a questo punto, dopo aver indicato se si è già provveduto o meno a comunicare al servizio clienti 187 la disdetta o l'esercizio del diritto di recesso, non resta che specificare tipo e numero seriale di ciascuno dei prodotti oggetto di restituzione.

Restituzione telefono Telecom: quale indirizzo?

Dopo aver completato la redazione del modulo non resta che predisporre il pacco ed inserire al suo interno:

  • telefono;
  • modulo restituzione telefono Tim;
  • fotocopia del documento di riconoscimento dell'intestatario della linea telefonica.

Questo l'indirizzo a cui spedire il pacco:

Telecom Italia S.p.A. 
c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 
27015 Landriano (PV).

Le spese di spedizione restano a carico del cliente. Poiché l'indirizzo potrebbe mutare nel corso degli anni, prima di effettuare la spedizione sarebbe opportuno verificarlo chiamando il servizio clienti.

La restituzione va fatta entro e non oltre 30 giorni dalla data della richiesta di cessazione del contratto.

In alternativa alla spedizione, gli apparecchi telefonici a noleggio possono essere riconsegnati presso i seguenti negozi Tim:

  • ROMA, Viale Liegi, 31
  • MILANO, Piazza Cordusio snc - ang. Via Broletto
  • NAPOLI, Centro Direzionale - Isola A4
  • PALERMO, Via della libertà, 37/d
  • TREVISO, Via XX Settembre, 2

Attenzione: tutti gli altri negozi TIM non sono abilitati al ritiro di quei telefoni per i quali è stata richiesta la cessazione del contratto di noleggio. In nessun negozio Tim, infine, si può provvedere alla restituzione del modem/router.

L'addebito dei canoni di noleggio sarà sospeso a partire dal giorno successivo a quello in cui viene emesso l'ordine di cessazione del contratto. 

Per qualunque informazione consigliamo sempre di contattare il 187, il numero verde Telecom per chi chiama da rete fissa e da rete cellulare TIM. Il servizio di assistenza telefonica è attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:30.

Tags:  disdetta telefonica tim telecom disdetta adsl

Documenti correlati
 
Social
 
Utilità