Modulo rimborso Flixbus

Descrizione

Fac simile con cui chiedere a Flixbus il rimborso del titolo di viaggio.

Nel modulo rimborso Flixbus è necessario riportare le seguenti informazioni:

  • dati del viaggiatore: cognome e nome, residenza, telefono e e-mail;
  • dati del titolo di viaggio: numero biglietto, data di emissione, data viaggio, itinerario, importo;
  • tipologia di corsa (solo andata, andata e ritorno, solo ritorno);
  • tutte le circostanze che motivano la richiesta di rimborso del biglietto: cancellazione del viaggio da parte della compagnia, partenza ritarda di oltre 120 minuti, overbooking, ritardo superiore a 90 minuti accumulato durante il viaggio per cause imputabili alla compagnia, rinuncia volontaria al viaggio;
  • la preferenza circa le modalità di accredito del rimborso (carta di credito utilizzata in fase di prenotazione ed acquisto del biglietto oppure bonifico bancario).

Una volta compilato e sottoscritto è possibile farne una scansione del modulo rimborso Flixbus e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@flixbus.it.

È opportuno allegare al modulo di rimborso Flixbus una copia del titolo di viaggio del quale viene chiesto il rimborso e una copia del documento di identità. Anche questi documenti possono essere scansionati e resi in formato pdf.

Il rimborso viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della richiesta.

In tema di rimborso Flixbus, ne approfittiamo per ricordare che di fronte ad una ritardata partenza, ad una cancellazione o ad un negato accesso per overbooking, il passeggero può anche rifiutare di chiedere il rimborso e accettare di continuare il viaggio il prima possibile, eventualmente anche impiegando un itinerario diverso.

Anche in caso di ritardo accumulato durante il viaggio può essere richiesto il rimborso (dev'essere superiore a 90 minuti per viaggi con una durata prevista di oltre 3 ore). Ciò naturalmente a condizione che non si verifichino circostanze eccezionali esimenti la responsabilità della compagnia di trasporti: un evento atmosferico di eccezionale gravità, un incidente stradale che provoca code interminabili e attese di ore, uno sciopero che causa ripercussioni sulla viabilità, ecc.).

Se invece è il viaggiatore che decide di rinunciare al viaggio, le opzioni disponibili sono queste:

  • annullare il titolo di viaggio e contestualmente riprenotarne un altro (è possibile farlo fino a 15 minuti prima della partenza prevista). Si paga una commissione di cancellazione.;
  • annullare il titolo di viaggio e chiedere l’emissione di un voucher (ha validità 12 mesi) da utilizzare per acquistare un nuovo biglietto;
  • annullare il titolo di viaggio e ottenere il rimborso in denaro. In questo caso la commissione applicata è di 15 euro per passeggero e per viaggio.

Da ultimo facciamo presente che il modulo rimborso biglietto Flixbus che rendiamo disponibile in questa scheda è in formato "doc", dunque facilmente personalizzabile in base alle esigenze personali di ognuno. Chi vuole può chiaramente scrivere una comunicazione di suo pugno e trasmetterla all’indirizzo di posta indicato.

Per ogni ulteriore dettaglio leggi "Rimborso Flixbus: quando e come chiederlo".

Tags:  bus viaggiare

Formati
DOC
Foto
Flickr
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità