Postemobile agevolazioni non vedenti: PDF e recapiti
Descrizione
I modelli con cui richiedere l’attivazione delle agevolazioni Postemobile dedicate ai disabili e più specificatamente ai clienti ciechi, parzialmente ciechi, sordi e con grave difficoltà di deambulazione. Le agevolazioni si applicano sulle offerte di telefonia fissa e mobile, in adempimento a quanto previsto dalle Delibere n.46/17/Cons e n. 290/21/Cons del 23 settembre 2021 dell'Agcom.
Postemobile agevolazioni disabili: telefonia mobile
Postemobile ha predisposto una specifica sezione del proprio sito dedicata alle "Agevolazioni per utenti con disabilità": www.postemobile.it/agevolazioni-tariffarie. Come detto le agevolazioni si applicano sia sulle offerte di telefonia fissa che mobile e riguardano i clienti con disabilità di vario tipo.
Per richiedere le agevolazioni riguardanti le offerte di telefonia mobile, occorre recarsi presso un Ufficio Postale e attivare una SIM PosteMobile con il piano tariffario PosteMobile.
Nel momento in cui la SIM sarà attiva, il cliente dovrà inviare il modulo di richiesta specifico, debitamente compilaro, unitamente alla seguente documentazione:
- copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o altro Ente pubblico titolato, comprovante la tua disabilità, ovvero:
- certificazione comprovante la cecità totale o parziale così come definita dalla Legge 138/2001 e successive modifiche;
- certificazione comprovante la sordità così come definita dalla Legge 381/70 e successive modifiche;
- copia del verbale di handicap con esplicito riferimento all’ articolo 30, comma 7, legge n. 388/2000 comprovante le gravi limitazioni della capacità di deambulazione. Questa categoria di utenti, secondo quanto disposto dalla delibera n. 290/21/CONS, potrà sottoscrivere solo una delle offerte riservate tra quelle di rete fissa e mobile.
- copia di un documento d’identità in corso di validità.
- copia dello stato di famiglia o, in alternativa, del documento di nomina del tutore (nel caso in cui l'intestatario della SIM sia il genitore/tutore del minore invalido).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti PosteMobile tramite e-mail all'indirizzo utentidisabili@postemobile.it.
I clienti non udenti possono far ricorso alle seguenti modalità:
- fax: dall’Italia: 800 185 111 (gratuito) o dall’estero: +39 06 98682621;
- SMS: 40.71.164 (gratuito dall’Italia e dall’estero).
Postemobile agevolazioni disabili: telefonia fissa
Come prima cosa occorre recarsi presso un Ufficio Postale e richiedere l'attivazione di PosteMobile Casa.
Dopo la sottoscrizione del contratto, occorre compilare il modulo specificatamente dedicato all'una o all'altra categoria di beneficiari ed allegare:
- copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o altro Ente pubblico titolato, comprovante la tua disabilità, ovvero:
- certificazione comprovante la cecità totale o parziale così come definita dalla Legge 138/2001 e successive modifiche;
- certificazione comprovante la sordità così come definita dalla Legge 381/70 e successive modifiche;
- copia del verbale di handicap con esplicito riferimento all’ articolo 30, comma 7, legge n. 388/2000 comprovante le gravi limitazioni della capacità di deambulazione.
- copia di un documento d'identità in corso di validità.
- certificato di stato di famiglia (solo per i familiari conviventi con soggetto possessore dei requisiti di invalidità).
Dove trasmettere la documentazione
Tutta la documentazione può essere trasmessa
- via fax al numero gratuito 800 185 111
- tramite mail all’indirizzo utentidisabili@postemobile.it
- tramite lettera a PosteMobile S.p.A., Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR).
La riduzione del 50% sul canone di abbonamento sarà applicato dalla prima fattura.
Foto
Free-Photos su Pixabay