Modello comunicazione ferie ai dipendenti

Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Fac simile con cui il datore di lavoro, il responsabile del personale o il dirigente scolastico comunica ai lavoratori dipendenti il piano ferie elaborato dall'azienda/istituto, così da consentire ad ognuno di loro di predisporre e avanzare la lettera richiesta ferie.

Il piano ferie viene deciso dal datore di lavoro in funzione delle esigenze produttive ed organizzative dell'azienda e delle esigenze familiari e personali del lavoratore.

Non si può rinunciare alle proprie ferie, tuttavia se il lavoratore non fruisce delle ferie maturate nel corso dell'anno, può chiederne il pagamento all'azienda. Questo il

La liquidazione viene effettuata in occasione dell'interruzione del rapporto di lavoro (licenziamento, dimissione o scadenza contrattuale). Il diritto all'indennità sostitutiva ferie non godute si prescrive nel termine di 10 anni.

Comunicazione di ferie estive o invernali

Prima di chiudere i battenti e godersi le meritate ferie è sempre bene avvisare i propri clienti e fornitori, inoltrando loro una specifica 

È consigliato avvisare le persone con le quali si è a contatto durante tutto l’anno con un discreto anticipo, di modo da riuscire ad organizzare il proprio lavoro e quello degli altri a tempo debito, assicurandosi anche di non ricevere seccature durante le ferie, estive o invernali che siano.

Per i professionisti o i commercianti può essere altresì utile esporre un cartello chiuso per ferie sull'entrata dello studio o del negozio.

Tags:  permessi lavorativi vacanze

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Social
 
Utilità