Bla Bla Car assistenza clienti

Il passeggero ha a disposizione un periodo di 24 ore dalla conclusione del viaggio per aprire un reclamo nei confronti di BlaBlaCar. Se entro questo termine non farà pervenire alcuna contestazione, BlaBlaCar considererà il viaggio confermato con la conseguenza che il Conducente avrà a disposizione un credito riscuotibile sul proprio account.

Reclamo Bla Bla Car

Se, dopo aver prenotato un viaggio con BlaBlaCar hai avuto problemi, puoi segnalarli al sistema. Questa opzione è valida sia per i conducenti che per i passeggeri, i quali possono anche inoltrare un reclamo e ricevere il rimborso, totale o parziale, della somma versata.

Come si invia una segnalazione

Nello specifico, puoi inviare una segnalazione sia se il passeggero non si presenta all’incontro, sia se a non presentarsi è il conducente. Entro le 24 ore successive all’orario di partenza concordato, è opportuno accedere al proprio account e cliccare sul tasto “Non ho viaggiato con xxx”. Dopodiché si aprirà la procedura di reclamo.

Entrambe le parti possono reclamare: il conducente può chiedere di ricevere l’accredito nonostante il passeggero non si sia presentato (a patto che quest’ultimo confermi la versione dei fatti o non risponda nei 7 giorni successivi il reclamo); il passeggero, invece, può reclamare per farsi rimborsare la somma corrisposta a titolo di pagamento, tramite la prenotazione online sul sito di BlaBlaCar.

E' possibile anche scrivere una email all'indirizzo blablasupport@blablacar.com oppure utilizzare questo modulo di contatto.

Come si inoltra un reclamo

Gli utenti di BlaBlaCar possono inviare un reclamo se si trovano in una di queste spiacevoli situazioni:

  • non hanno effettuato il viaggio previsto, perché il conducente non ha annullato da parte sua l’offerta di passaggio;
  • non sono riusciti ad annullare la prenotazione prima della partenza;
  • vogliono segnalare un problema che hanno avuto durante il viaggio;
  • il viaggio non è avvenuto per altri motivi.

Ricorda: il reclamo deve essere effettuato tramite il proprio account, entro 24 ore dalla data del viaggio, altrimenti non sarà possibile ottenere alcun tipo di rimborso. In pratica non devi far altro che collegarti al sito www.blablacar.it, accedere al tuo profilo con le credenziali o tramite il profilo Facebook e aprire la pagina relativa alle prenotazioni.

Da lì potrai effettuare sia i reclami, sia le segnalazioni. Qualora avessi dubbi e perplessità, ti consigliamo di leggere accuratamente la sezione relativa alle FAQ, ovvero le domande più frequenti, alle quali il team di BlaBlaCar ha risposto con efficienza e precisione.

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